Il mio decotto ti libera l’intestino come un orologio, dimagrisci a vista d’occhio con una settimana di utilizzo e ti libererai dei chili e del fastidio intestinale.
Depurare l’intestino è alla base della buona salute. Avere una regolare attività intestinale che non alterni a episodi di stipsi oppure di diarrea, è fondamentale perché talvolta questi stati infiammatori diventano talmente importanti che rendono invalidante la routine quotidiana.
Spesso capita che per motivi strettamente legati alle cattive alimentazioni, oppure legati a stati infiammatori come la sindrome del colon irritabile, si deve regolarmente fare i conti con intestino gonfio e dolorante e di certo non possiamo sempre ricorrere ai lassativi in caso di stipsi, perché questi creerebbero assuefazione.
Ecco, oggi riusciremo a portare a termine uno scopo importante, aiutare anche se solo uno di voi, a depurare il proprio intestino grazie alla ricetta del nostro decotto a base di finocchio. Sappiamo quanto sia importante il finocchio grazie alle sue proprietà nutritive e noi vogliamo condividerlo con voi.
miscela di finocchio 1 cucchiaio pieno
200 ml di acqua
Per preparare la ricetta del decotto a base di finocchio, non ci servirà altro che la miscela di finocchio e dell’0acqua. Calcola che 200 ml di acqua è l’equivalente di una tazza da tè, circa, perciò è molto semplice anche senza dover dosare. Le dosi che sto scrivendo sono chiaramente per una sola persona, perciò andare al raddoppio se siete due, o calcolando per tre e così via. Prepariamo il decotto di finocchio versando le dosi indicate di miscela di finocchio nell’acqua che avremo fatto bollire sul fuoco per circa 3 minuti.
leggi anche:Decotto facile facile per dimagrire in un lampo, lo devi bere ogni giorno prima di andare a dormire
Io preferisco sempre portare l’acqua a bollore sui fornelli che utilizzare il forno a microonde per scaldare. Il risultato è migliore. Lasciamo in infusione e non appena il decotto sarà pronto, filtriamolo e versiamolo nella tazza nuovamente. Questa tisana può essere anche consumata da bambini per il medesimo obiettivo, in questo caso, la dose di miscela di finocchio, sarà un pizzichino.
leggi anche:Stitichezza addio, ho scoperto la soluzione preparando questo decotto. Pochi passaggi e ciao ciao fastidio
leggi anche:Il decotto per rimediare al raffreddore stagionale, usate lo zenzero e avrete un antinfiammatorio naturale
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…