Da qualche giorno a questa parte il lavandino era otturato, probabilmente al suo interno è finito un po’ di cibo di troppo così da far risalire l’acqua. Non ho voluto utilizzare alcun tipo di prodotto chimico, preferendo questo rimedio naturale al 100% che mi ha permesso anche di risparmiare un sacco di soldi.
Nel momento in cui facciamo riferimento a prodotti chimici che servono a sturare lavandini o altri tubi di scarico, il rischio di imbatterci in reazioni indesiderate è davvero molto alto, poiché la loro reazione arriva nell’immediato.
È risaputo che i prodotti denominati stura lavandini, infatti, hanno un forte impatto chimico in grado di generare fumi tossici, i quali possono avere degli effetti indesiderati e persino indurre intossicazioni immediate o brevi episodi di avvelenamento. Per questo motivo è sempre il caso di provare in un primo momento con un rimedio naturale.
Nel momento in cui parliamo di lavandino otturato, dunque, dobbiamo sempre provare con vari step per ottenere dei buoni risultati e raggiungere facilmente il nostro scopo, ovvero liberare lo scarico in modo tale che l’acqua possa fluire facilmente. In particolar modo, la prima cosa da fare è quella di utilizzare il classico stura lavandini perché in questo caso specifico sarà semplice portar via lo sporco all’interno dello scarico, senza dover utilizzare vari prodotti.
Nel caso in cui questo escamotage non dovesse funzionare, però, entriamo in azione con un altro rimedio naturale che prevede l’impiego di tre ingredienti che sono già presenti nelle nostre case. Per il nostro stura lavandini naturale, dunque, ci serviranno soltanto i seguenti ingredienti: sale, bicarbonato e acqua.
In caso di lavandino otturato, dunque, possiamo fare riferimento al rimedio naturale che ti abbiamo appena indicato, realizzato con i tre ingredienti nell’elenco. Non dobbiamo fare altro che versare una tazza di sale dentro lo scarico e fare lo stesso con il bicarbonato. Non preoccupatevi nel caso in cui dovesse rimanere qualcosa in superficie, ma passiamo subito allo step successivo.
LEGGI ANCHE -> Conservare frutta e verdura fuori dal frigo, attua questo trucchetto e non butterai più via nulla
Versiamo l’acqua calda in una pentola e portiamola a bollore. Quando sarà davvero molto calda, versiamola nel tubo di scarico dove abbiamo già gettato sia il bicarbonato che il sale. La reazione chimica di questi tre ingredienti, dunque, fungerà da stura lavandini e porterà via ciò che ha causato l’ostacolo in precedenza, liberandolo definitivamente.
LEGGI ANCHE -> Faccio colazione tutti i giorni con i waffle perché li preparo senza farina, burro e uova! La colazione proteica che tutti vogliono
LEGGI ANCHE -> Con questa soluzione infallibile pulisco la macchinetta del caffè, mi raccomando non usare prodotti!
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…