Non preparo la pasta a pranzo preferisco di gran lunga l’insalata mista di legumi e verdure, leggerezza e bontà in una sola portata.
Oggi ti suggerisco la ricetta dell’insalata di legumi e verdure, nulla di più buono e gustoso a pranzo. Non prediligo molto la pasta, preferisco le insalate, questa che ti suggerisco oggi è mista l’ho preparata con legumi e verdure.
Spesso preparo questa ricetta per il pranzo in ufficio e devo dire che sono sempre più che soddisfatta, metto nel contenitore e conservo nella borsa termica. Ovviamente si può variare con gli ingredienti dipende da quello che si preferisce. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Insalata di legumi e verdure, un piatto completo ed irresistibile
Potrai servire questo piatto anche a cena, puoi preparare in anticipo e conservi in frigo! Un piatto non solo fresco, ma anche versatile. Io ho usato i legumi in scatola così ho ottimizzato i tempi di cottura.
Un piccolo consiglio se vuoi puoi omettere il cetriolo e sostituirlo con i finocchi, ho provato questa variante e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta.
Non ti resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
100 g di fagioli cannellini
100 g di fagioli rossi
100 g di ceci cotti
200 g di fagiolini surgelati
1 cipolla
una costa di sedano
10 olive verdi
100 g di pomodori rossi
1 cetriolo
olio extra vergine di oliva q.b.
sale q.b.
prezzemolo fresco q.b.
Procedimento dell’insalata di legumi e verdure
Per preparare questa ricetta, mettiamo a sbollentare i fagiolini in una pentola con poca acqua, scoliamoli dopo pochi minuti e lasciamo raffreddare. Mettiamo in una ciotola i fagioli cannellini, rossi e ceci cotti. Poi laviamo i pomodori, sedano, cetrioli e tagliamo a pezzi i pomodori a dadini il cetriolo, aggiungiamo in ciotola.
Leggi anche: Preparo gli gnocchi così, sono talmente buoni che devo fare sempre dose doppia, perché non bastano mai
Uniamo i fagiolini, la cipolla affettata, il sedano e le olive denocciolate. Condiamo il tutto con olio extra vergine di oliva, sale e infine aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato.
Leggi anche: Stravolgiamo la pasta allo scarpariello aggiungiamo le melanzane fritte, preparati per il bis
Mescoliamo delicatamente e copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo per un’ora e poi serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!