Sara Brancaccio non sbagli un colpo, e questa volta la ricetta veloce da realizzare mi lascerà assolutamente senza parole… Si tratta del non gelato.
I dolci realizzati da Sara Brancaccio sono sempre un grandissimo successo, facciamo riferimento delle ricette davvero semplici da realizzare nel quotidiano e che mi permetteranno di avere dei dolci gourmet ma allo stesso tempo realizzati in modo sano e genuino.
Infatti, in questi ultimi giorni sta spopolando sui social network la ricetta della nonna gelato realizzata da Sara Brancaccio che rappresenta una vera e propria merenda innovativa da servire ai tuoi bambini.
La ricetta del NON gelato di Sara Brancaccio
Ancora una volta Sara Brancaccio lascia tutti senza parole con la ricetta del non gelato, che realtà la food blogger rappresenta come budino gelato. Armatevi di sei stecchi gelato e via con la ricetta:
Per sei stecchi:
- 500 grammi di latte parzialmente scremato (ma bene anche intero)
- 300 grammi di cioccolato al latte
- 80 grammi di zucchero
- 50 grammi di farina 0.
Per la copertura:
- 300 grammi di cioccolato fondente
- 3 cucchiai di olio di semi
- 100 grammi di granella di nocciole.
Con i segreti di Sara Brancaccio prepari questa super merenda
Per realizzare il nostro dolce dobbiamo subito cominciare a versare in un pentolino due terzi del latte e zucchero, mescolare per bene e poi aggiungere il latte che è rimasto in precedenza insieme alla farina, fin quando non otteniamo un composto denso e cremoso.
Dopodiché facciamo sciogliere il cioccolato al latte dopo averlo tritato, insieme al latte e allo zucchero, dopodiché possiamo aggiungere il composto preparato precedentemente e mescoliamo continuamente a fuoco dolce. Tra basiamo il tutto all’interno dello stampo per i gelati, mettiamo i nostri stecchi e lasciamo in frigorifero per un’ora e dopo in congelatore per un giorno.
Prima di servire scegliamo il cioccolato fondente insieme all’olio di semi, unendo l’Agra nella di nocciole lì dove andremo a tuffare i gelatine preparati precedentemente con il budino e riponiamo nuovamente all’interno del freezer affinché questi diventano compatti croccanti. Così il gioco è fatto sono pronti da servire e gustare.
LEGGI ANCHE -> Vuoi evitare di sudare? Cambia la tua dieta!