Se è una colazione proteica per aumentare la tua dose quotidiana di proteine che stai cercando, questa qui fa proprio al caso tuo.
Colazione proteica, per avere un surplus di proteine alcuni alimenti sono perfetti. Potrà confermartelo un esperto in ambito nutrizionale, che ti suggerirà più di un menù adeguato alle tue esigenze fisiche ed anche di gusto. Possono esserci degli alimenti ben specifici di tuo gusto che potranno andare a comporre la tua colazione proteica ideale. Le proteine sono indispensabili per potere stare sempre bene.
Non dovrebbero mai mancare, così come non dovrebbero essere assimilate in quantità eccessive. Pena il verificarsi di alcuni possibili effetti collaterali. Per portare avanti uno stile di vita salutare è necessario quindi fare tue le proteine nelle giuste quantità giornaliere. E qual è la migliore colazione proteica secondo alcuni nutrizionisti? C’è un menù bello gustoso e ricco di nutrienti che piace a tutti.
Questa colazione proteica consiste nel portare a tavola yogurt greco, frutta fresca e una piccola porzione di semi. Ed in accompagnamento ulteriore a tutto ciò, un bell’uovo fritto. Per un pasto bello ricco di nutrienti, capace di darti anche minerali e vitamine, probiotici, fibre e tanta energia necessaria per affrontare la giornata.
Lo yogurt greco contiene 20 grammi di proteine in un vasetto da 200 grammi e puoi arricchirlo con un frutto fresco di stagione o con cereali integrali. Altrimenti anche con un cucchiaio di miele, per avere la giusta quantità di zuccheri semplici. I frutti di bosco sono la scelta migliore, altrimenti va bene una banana a fette.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Conosci la dieta del camminatore? È l’ideale per perdere peso presto
Per arricchire ulteriormente la mia colazione, ho aggiunto una manciata di semi di chia e alcune noci. I semi di chia sono una fonte preziosa di omega-3 e di fibra alimentare, mentre le noci apportano proteine di alta qualità e grassi buoni, fondamentali per la salute cardiovascolare. Questa combinazione dona anche una piacevole croccantezza al piatto, rendendo il momento della colazione più gustoso e soddisfacente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Nichel negli alimenti, se vuoi evitarlo non mangiare questi cibi
E poi un bell’uovo fritto in padella, nel novero di una buona colazione salata, saporitissima e sorprendente, che si sposa meglio con la dolcezza di yogurt e frutta. In Italia non siamo abituati ad una colazione salata e per curiosità ci può capitare di assaggiarla in albergo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bastoncini di pesce con sostanze tossiche, gli esperti lanciano l’allarme “Non dateli ai bimbi”
Nella maggior parte dei casi va a finire di restare piacevolmente sorpresi, nello scoprire che l’uovo è digeribilissimo e ci sta molto bene di mattina, assieme a qualche affettato come bacon o prosciutto. Nelle giuste proporzioni, che proprio un nutrizionista ti saprà indicare, sarà tutto buono e salutare.
Questa settimana è caratterizzata da numerosi ponti di vacanza, ecco perché devo rimanere attenta alla…
Domenica prossima porto a tavola una pirofila di crespelle e mi alzo da tavola più…
Dieta sì, piatto unico pure ma nessuna tristezza: se parti con quella del riso puoi…
Ormai faccio i biscotti croccanti alle nocciole e non mangio altro come spuntino, combaciano perfettamente…
Prendersi cura del proprio frigorifero è un’azione quotidiana che dovremmo fare tutti, tenendo conto di…
Pasta con salsicce funghi e stracchino: scongelati gli ingredienti sono bastati 15 minuti ma ho…