Il pan brioche più buono che ci sia, preparatelo alla francese e non ve ne pentirete perché deliziosamente dolce e leggero.
Oggi prenderemo delle fette di pan brioche e le prepareremo alla francese così come consigliato dal nostro titolo, cosa significa? Che andremo a elaborare i cosiddetti Franci tosto ovvero delle fette di pan brioche o pane in cassetta lavorate con un uovo con del latte con il burro aggiungendo anche dello zucchero a velo dello sciroppo d’acero oppure del miele e un po’ di frutta fresca per servire si gradiamo. Il french toast e una ricetta tradizionale francese che viene però proposta in svariate versioni.
Oggi è la ricetta originale quella che andremo a proporvi e si tratta di una ricetta che si prepara velocemente ed anche molto facilmente difatti prenderemo il pan brioche classico fatto in casa oppure acquistato e lo lavoreremo inzuppandolo velocemente nel composto che andremo a preparare. Attenzione allo scaldarlo chiaramente e poi procederemo con la frittura in padella con il burro che dovrà appunto risultare essere croccante il nostro Pan bauletto.
Una spolverata di zucchero a velo un po’ di sciroppo oppure di miele o magari anche della marmellata e se proprio non ci piace possiamo optare per la panna o frutta preferita chiaramente. Perfetto per la prima colazione ma anche per merenda e per chi ama come me un dolce dopo cena io lo farei senza pensarci su.
Ecco qui ingredienti per i nostri french toast adatti per sei persone. Scopriamo come farli e innanzitutto dobbiamo comprendere se il pan brioche decideremo di farlo in casa oppure di acquistarlo.se decidiamo di farlo in caso seguite la nostra ricetta che è veramente semplice e deliziosa.se invece decidete di comprarlo già imbustato allora il gioco sarà sicuramente più semplice ma il sapore di quello fatto in casa è imbattibile. Mescolate insieme all’uovo il latte e sbattete per bene inzuppiamo le fette di pan brioche su entrambi i lati senza però falla darle. Facciamo questo un paio di volte in modo che assorbono luogo per bene.
leggi anche
:Toast di patate croccanti con prosciutto e mozzarella, per una cena sfiziosa e sorprendente
Prendiamo la padella antiaderente e mettiamola sul fuoco a riscaldare con un po’ di burro, una noce circa, proviamo la padella per farlo cospargere per bene e appoggiamo le fette inzuppate in modo da cuocerle, friggerle, omogeneamente perlato. Il tempo di cottura necessario per lato sono circa due minuti. Solleviamo con una paletta e attenzione a non bruciarle perché devono risultare dorate e croccanti. Spolveriamo a questo punto le fette con lo zucchero a velo e mettendole uno sull’altra facciamo colare il Miele oppure lo sciroppo d’acero, ma io preferisco il primo. Decoriamo con frutta fresca a scelta e gustiamolo. è buonissima.
leggi anche:Toast di patate croccanti con prosciutto e mozzarella, per una cena sfiziosa e sorprendente
leggi anche:Toast panati croccantissimi, con un ripieno filante
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…