Un altro antipasto è quello che vi proponiamo in queta ricetta. Questo è da proporsi sulle nostre tavole del veglione di Capodanno ed è, in particolare, diretto a tutti quelli che amano “i crudi”, in particolare di pesce. Semplice da fare, ma ci vuole una piccola accortezza.
Dovendo usare del salmone crudo, assicuriamoci che sia di ottima qualità e, soprattutto, perfettamente conservato. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
leggi anche: Tartare di salmone, stracchino e avocado | Fresca e buona per la cena
leggi anche: Tartare di salmone con ricotta | Bontà squisista e delicata
Ingredienti
- 1 mela
- sale
- 250 g di salmone fresco
- erba cipollina
- 2 cucchiai di olio di oliva
- 1/2 scalogno
- 1 cucchiaio di succo di limone
Antipasto di salmone e mela: procedimento
Iniziamo con il tagliare a pezzettini il salmone. Mettiamolo in una ciotola. A parte, laviamo per bene la mela e tagliamola in quattro parti, e poi in pezzettini. Puliamo anche lo scalogno e tagliamo anche lui a pezzetti.
Mescoliamo il tutto ed uniamoci anche dei pezzetti di erba cipollina. Condiamo i nostri ingredienti con il succo di limone, l’olio ed un pizzico di sale.
Prendiamo un piatto e posizioniamo al centro un coppapasta. Versiamo all’interno del coppapasta il composto e mettiamolo in frigo per 30 minuti a rassodare. Quando sarà trascorso il tempo, togliamo dal frigo e, delicatamente rimuoviamo il coppapasta.
leggi anche: Tartare di salmone con crema di avocado e mandorle. Che delicatezza!
leggi anche: Tartare di gamberi e gelatina di bisque | Perfetta per chi ama il pesce crudo
Decoriamo il piatto con delle fette di mela per guarnire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.