Prova anche tu il pollo con patate al forno, la mia famiglia non mangia altro, lo preparo sempre così e ogni volta è un successo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi ti proponiamo un classico secondo piatto che mette sempre d’accordo tutti a tavola, grandi e piccini, il pollo con le patate. Oggi ti proponiamo una ricetta super ghiotta, che ti farà servire del pollo super croccante e delle patate che faranno crick e crock al primo assaggio.
Il segreto sta nella preparazione del pollo prima di infornarlo, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la nostra ricetta sprint e non te ne pentirai. Ecco come fare!
Pollo con patate al forno: tutto croccante e super squisito
Segui la ricetta sottostante, se hai anche la friggitrice ad aria potresti optare per una cottura alternativa, ecco come procedere. Prendiamo adesso il cestello della friggitrice ad aria e mettiamo la carta forno e distribuiamo il pollo e le patate, poi irroriamo con poco olio, aggiungiamo le foglie di alloro e facciamo cuocere a 200 °C per 25-30 minuti.
Ingredienti per 4 persone
800 g di pollo a pezzi
8 patate
un mazzetto di rosmarino
2 foglie di alloro
sale fino q.b.
salvia q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento del pollo e patate in friggitrice ad aria
Per poter preparare questo secondo piatto iniziamo a distribuire un po’ di sale e rosmarino sul pollo e poi laviamo le patate sbucciate e le tagliamo a spicchi, mettiamole da parte in una ciotola e aggiungiamo poco olio extra vergine di oliva, sale e rosmarino, mescoliamo per bene.
Prendiamo una pirofila da forno e mettiamo alla base la carta forno e adagiamo il pollo e negli spazi vuoti aggiungiamo le patate. Irroriamo l’olio extra vergine di oliva, aggiungiamo alloro e rosmarino e lasciamo cuocere in forno ventilato a 200 °C per 45 minuti circa.
Leggi anche: Il tacchino secco lo puoi far diventare morbido e saporito, io lo preparo cosi se lo litigano sempre in famiglia
Trascorso il tempo ci fermiamo e serviamo a tavola, si consiglia però di controllare a metà cottura, eventualmente giriamo il pollo. Serviamo il pollo e gustiamo subito.
Leggi anche: Anche se hai solo 2 uova in frigo, prepari le crespelle al formaggio e prosciutto, a cena stasera falli felici!
Puoi accompagnare con della maionese o ketchup o qualsiasi altra salsa, ovviamente anche del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Buon Appetito!