Se il classico pollo con patate e piselli ti ha stancato, prova i bocconcini di tacchino con zucchine e piselli, un piatto strepitoso a prova di scarpetta.

Non è difficile portare in tavola piatto diversi sena dover stare troppo tempo in cucina, non sempre si ha il tempo.

Bocconcini di tacchino con piselli e zucchine Ricetta Sprint
Bocconcini di tacchino con piselli e zucchine Ricetta Sprint

Oggi ti propongo i bocconcini di tacchino con piselli e zucchine, un mix di semplici ingredienti che non deluderanno nessuno, la combo di verdura e legumi è il top. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Bocconcini di tacchino con zucchine e piselli, un mix di ingredienti strepitosi

Se non hai idea su cosa preparare per cena questa ricetta fa a caso tuo! Ovviamente puoi usare in piselli in barattolo o surgelati se non li hai freschi!

Ingredienti per 4 persone

  • 800 g di tacchino a bocconcini
  • 3 zucchine grandi
  • 300 g di piselli freschi
  • 1 cipolla
  • una manciata di olive verdi
  • sale q.b.
  • prezzemolo fresco q.b.
  • origano q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • vino bianco q.b.

Procedimento dei bocconcini di tacchino con zucchine e piselli

Per poter preparare questa ricetta sgraniamo i piselli, facciamo pressione con le dita sul baccello precisamente sulla curva, lasciamo scivolare i piselli in una ciotola, laviamo più volte sotto acqua corrente. Trasferiamo in una pentola con acqua salata calda e lasciamo cuocere per una decina di minuti, scoliamo in un colino e teniamo da parte.

Bocconcini di tacchino con piselli e zucchine  Ricetta Sprint
Bocconcini di tacchino con piselli e zucchine Ricetta Sprint

Nel frattempo laviamo le zucchine, eliminiamo l’estremità, tagliamo a dadini e teniamo da parte. Sbucciamo la cipolla affettiamo e trasferiamo in una padella con olio extra vergine di oliva.

Leggi anche: A Pasqua punto sulla boscaiola al forno, ma la versione al pomodoro, la faccio come mia nonna, gioco facile perché accontento tutti senza futili lamenti

Leggi anche: Questa volta mi sono superata non ho fatto la solita torta salata, troppo scontata, per fortuna che ho sempre questi in frigo

Lasciamo rosolare poi uniamo i bocconcini di tacchino, sfumiamo con il vino bianco e lasciamo rosolare a fiamma media per pochi minuti.

Leggi anche: Paccheri in tiella croccanti e filanti, in 10 minuti salvo il pranzo, i 2 ingredienti che non ti aspetti che rendono tutto impeccabile

Uniamo i piselli, le zucchine, saliamo e aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato, l’origano e le olive verdi denocciolate.

Aggiungiamo poca acqua e copriamo con coperchio. Lasciamo cuocere a fiamma media per 15-20 minuti, giriamo di tanto in tanto. Spegniamo a cottura terminata e serviamo con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.

Buon Appetito!

Bocconcini di tacchino con piselli e zucchine Ricetta Sprint
Bocconcini di tacchino con piselli e zucchine Ricetta Sprint