Finalmente ho trovato una ricetta per realizzare il pollo in modo diverso ma ugualmente fedele alla dieta. Cotto in questo modo si scioglie in bocca e ogni volta diventa una vera e propria delizia.

Un piatto irrinunciabile e che va benissimi anche per una cena last minute da concedersi durante la stagione estiva. Nel frattempo, il pollo cucinato così sarà ben diverso dalla classica cottura ai ferri, rendendolo più gusto, ma ugualmente leggero.

Il pollo cotto così si scioglie in bocca e ha poche calorie, ormai lo faccio un giorno sì e l’altro pure - RicettaSprint
Il pollo cotto così si scioglie in bocca e ha poche calorie, ormai lo faccio un giorno sì e l’altro pure – RicettaSprint

Un tempo mi ha consigliato questa ricetta una mia cara amica, proprio lei che è sempre a dieta, motivo per cui ha voluto rivisitare un classico della tradizione italiana, così da non dover fare troppe rinunce, rendendo questo percorso più semplice.

Ricetta del pollo light, così buono che si scioglie davvero in bocca

Nel caso in cui anche tu fossi a dieta come me, dunque, ti consiglio di provare questa ricetta che ti sto per suggerire e mi ringrazierai! Questa ricetta, infatti, è perfetta anche se sei alle prese con una dieta e non solo, perché può rappresentare persino un piatto alternativo per far mangiare la carne di pollo ai tutti in famiglia, evitando le classiche cotolette. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per la ricetta che ti sto per suggerire:

500 grammi di sovra cosce di pollo,

rosmarino fresco,

olio,

il succo di due limoni,

2 cipolle,

sale,

pepe.

Ecco come si prepara questo delizioso piatto a base di pollo

Nel momento in cui decidiamo di cucinare le sovra cosce di pollo accertiamoci che siano perfettamente pulite e che le parti di osso più critiche vengano rimosse, in caso di dubbi fate eseguire quest’operazione al vostro macellaio di fiducia sottolineando che il tutto verrà raccolto in forma. Adesso, ti consiglio di prendere le sovra cosce di pollo e metterle all’interno di una ciotola dove le andremo già a condire con olio, sale e il il succo di un limone, lasciale macerare così per circa due ore, mescolandoti tanto tanto, affinché i sapori sia almeno alla perfezione.

LEGGI ANCHE -> Dolce al cucchiaio al vasetto con meno di 50 kcal, nemmeno mia figlia può farne a meno

Trascorso il tempo necessario, trasferiamo il pollo all’interno di una teglia e aggiungiamo il rosmarino fresco, il succo di un limone, sale e ancora un po’ di olio. del resto che far cucinare in forno preriscaldato a 200 gradi per almeno 35 minuti. Controlla sempre lo status di cottura e una volta pronto serve in tavola con un buon contorno di verdure a tua scelta, anche la semplice insalata andrà benissimo, ma in questo modo ti sarei concessa un piatto diverso dal solito rispetto al classico con la griglia.

LEGGI ANCHE -> Pasta zozza: non esiste una vera ricetta ci devi mettere dentro quello che hai, oggi l’ho fatta così!

LEGGI ANCHE -> Frittata dolce proteica, la mangio tutte le mattine prima di andare ad allenarmi