A cena prepara anche tu il pollo con i peperoni lo cucini direttamente in padella, di sicuro faranno tutti il bis, preparati a dose doppia.
Oggi ti suggerisco una ricetta completa secondo con contorno che puoi servire a cena accompagnando con del pane fresco, in meno di mezz’ora sarà in tavola.
Non è altro che lo spezzatino di pollo in padella, succoso, gustoso a prova di scarpetta, che ne dici vuoi provarci anche tu? Consigliamo di servire questo piatto a tavola con del pane fresco, non si può rinunciare alla scarpetta.
Pollo con peperoni in padella, impossibile non lasciarsi tentare da tanta bontÃ
Scopri la nuova ricetta che renderà la tua cena sublime e gustosa allo stesso tempo, un piatto veloce e semplice adatto anche chi è alle prime armi. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Tutto quello di cui hai bisogno è pollo, peperoni, olive e capperi, un piccolo consiglio, compra peperoni di colore diverso così dai un tocco di vivacità in più al piatto. Puoi preparare in anticipo questo piatto e poi servi in un secondo momento.
Ingredienti per 4 persone
800 g di pollo pezzo intero o tagliato a striscioline
5 peperoni misti
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio di capperi sotto sale
olive nere q.b.
sale q.b.
prezzemolo q.b.
origano q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento dei peperoni in padella con pollo
Per preparare questo secondo piatto, iniziamo a lavare per bene sotto acqua corrente i peperoni, eliminiamo le calotte e dividiamo a metà i peperoni. Dobbiamo rimuovere eventuali semini e filamenti interni.
Possiamo poi tagliare i peperoni a pezzetti li mettiamo direttamente in una padella con aglio, l’olio extra vergine di oliva, olive denocciolate e capperi ben dissalati.
Leggi anche:Â Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
Leggi anche: Mi è bastato aprire il frigo e ho preparato questo piatto cremoso con soli 3 ingredienti, tempo stimato 10 minuti
Nel frattempo tagliamo il pollo a pezzetti se è un pezzo intero, possiamo aggiungere ai peperoni, condiamo con il sale, origano e lasciamo cuocere per una mezz’ora circa. Si consiglia di girare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Leggi anche:Â Oggi le orecchiette le faccio al pomodorino e scamorza nessuno ha saputo resistere al bis, che soddisfazione!
Aggiungiamo anche del prezzemolo fresco.
Buon Appetito!