Ti basta del pollo e dei peperoni e risolvi la cena ti basta una padella antiaderente ed esce fuori un capolavoro, accompagna con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Il pollo e i peperoni sono due alimenti versatili in cucina, ci permettono di preparare tantissime ricette, oggi te ne suggerisco una di facile preparazione. Non devi fare altro che mettere in padella peperoni e pollo, si ottimizzano i tempi e soprattutto il risultato è più che soddisfacente.
Un piatto succoso e a prova di scarpetta, la cottura deve essere lenta e dobbiamo evitare di far asciugare troppo il sughetto. Questa ricetta me l’ha suggerita mia nonna che aveva sempre ottime idee in cucina. Non resta che mettersi all’opera.
Pollo e peperoni in padella un secondo a prova di scarpetta
Talvolta non abbiamo idee su cosa preparare per cena, ma possiamo garantirti che anche i piatti più semplici possono fare colpo su tutti, questo ne è la dimostrazione. Un piatto che puoi preparare in anticipo e poi riscaldare prima di servire. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
400 g di pollo a bocconcini o pezzo intero da tagliare
2 peperoni rossi
1 peperone verde
1 cipolla bianca
1 cucchiaio di capperi sotto sale
150 g di olive nere q.b.
prezzemolo q.b.
origano q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento del pollo con peperoni in padella
Per prendere per la gola tutti mettiamoci all’opera e prepariamo questo secondo piatto. Iniziamo a lavare per bene i peperoni, eliminiamo la calotta e tagliamo a metà, rimuoviamo i semini e i filamenti interni. Riduciamo i peperoni a dadini.
Denoccioliamo le olive, tagliamole a rondelle, laviamo sotto acqua corrente i capperi, prendiamo poi una padella mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, aggiungiamo la cipolla affettata e lasciamo rosolare.
Leggi anche: Non sapevo con farci di un mucchietto di spinaci, ho fatto i burger con le patate per tutti, buonissimi
Possiamo aggiungere il pollo e lasciamo rosolare qualche minuto a fiamma media, aggiungiamo i peperoni, le olive nere, il prezzemolo sminuzzato, l’origano. Copriamo con il coperchio e poi giriamo di tanto in tanto.
Il tempo di cottura è di 30 minuti circa, spegniamo a cottura terminata e serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!