Da molto tempo a questa parte mio marito porta a lavoro il pranzo che gli preparo a casa la sera prima, ma l’unico problema per me è rappresentato da quelle antipatiche macchie di olio che faccio moltissima fatica a rimuovere…
Ebbene sì, preparare il pranzo da portare al lavoro comporta alcune pietanze che si conservano meglio se mettiamo un pizzico di olio in più e non solo. Molte volte mio marito, ad esempio, porta con sé dell’insalata da condire sul momento e, quindi, capite già da voi che il porta mangiare rimane inevitabilmente unto.
La domanda giusta da porsi in casi come questi, dunque, rimane sempre la seguente: come possiamo fare per eliminare il problema e fare in modo che la nostra ciotola torni perfettamente pulita come lo era un tempo?
Un rimedio molto efficace esiste e una volta messo in atto vedrai anche tu i primi risultati fin da subito. Ecco di cosa si tratta.
Come avrai inteso tu stessa, infatti, capita molto spesso che le ciotole rimangano unte di olio, dato che il porta mangiare non viene mai lavato nell’immediato ma diverse ore dopo quando si torna di nuovo a casa.
Sulla base di tale motivazione, quindi, ho imparato a gestire nel migliore dei modi la pulizia della ciotola con i mezzi a disposizione; dunque, ho preso un foglio di carta assorbente e mi sono messa all’opera. Il foglio di carta assorbente, dunque, è stato messo dentro la ciotola di riferimento unta di olio e completamente ricoperta con acqua bollente, lasciala in posa per almeno 20 minuti e vedrai cosa succede.
Trascorso il tempo necessario, quindi, rimuoviamo il foglio di carta che avrà completamente assorbito i residui di olio dentro la ciotola grazie anche all’aiuto dell’acqua, la quale avrà fatto da conduttore.
LEGGI ANCHE -> Faccio un dessert light che chiamo tiramisù, non ha gli stessi grassi e gli stessi ingredienti, ma è molto buono solo 150 kcal
Successivamente completiamo la pulizia della nostra ciotola come siamo abituati a fare, possiamo usare il nostro favore la lavastoviglie con un lavaggio ad altissime temperature, oppure utilizzando classici spugne e sapone per piatti. Vedrai che, infine, il porta pranzo sarà tornato perfettamente come nuovo pronto per il prossimo utilizzo e senza macchie di unto che ne determinano anche il cattivo odore.
LEGGI ANCHE -> Con un pollo a pezzi faccio una cacciatora spaziale si leccheranno anche le dita
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara Pechino Express si far più difficile, ecco cosa è stato costretto a fare davanti le telecamere
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…