Il pollo si presta davvero alla preparazione di numerose ricette, accontentando così i gusti di tutti, proprio come nel caso della ricetta che ti sto per suggerire.

Il pranzo della domenica in casa mia è un evento imperdibile, soprattutto quando devo cercare di stupire i miei commensali sempre troppo critici: il marito e i figli.

Basandomi su questa motivazione, ho pensato di preparare qualcosa di diverso dal solito e puntare tutte le mie forze su una ricetta incredibile: il pollo infuocato.

Ricetta del pollo infuocato per il pranzo

Ebbene sì, in vista del pranzo della domenica ti consiglio di preparare questa incredibile ricetta per uscire fuori dagli schemi ma al tempo stesso servire in tavola qualcosa che lascerà tutti senza parole. Questa è la ricetta che uso per coccolare i tuoi commensali a pranzo. Gli unici ingredienti che ci serviranno per la preparazione di questo piatto sono i seguenti:

600 g di petto di pollo intero,

due cipolle,

due cucchiaini di peperoncini in polvere,

due cucchiaini di aglio in polvere,

due cucchiaini di pepe nero,

due cucchiaini di cipolla in polvere,

40 g di amido di mais,

100 g di salsa piccante,

200 g di polpa di pomodoro,

sale,

olio di frittura,

olio extravergine d’oliva.

Prepariamo insieme il pollo infuocato

Cominciamo prendendo il petto di pollo, che va tagliato a dadini non troppo piccoli, metteteli in una ciotola e aggiungete un po’ di olio, il peperoncino, l’aglio, la cipolla e il pepe nero, tutti in polvere. Lasciate marinare per circa un paio d’ore, poi prendete le cipolle, tagliatele a listarelle e fattele rosolare in olio in padella. Aggiungete la salsa di pomodoro, quella piccante, sale e un po’ di olio extravergine d’oliva e lasciate cucinare per circa 30 minuti.

Nel frattempo, trascorso il tempo necessario per la marinatura del pollo, riscaldate l’olio di semi per procedere alla frittura della carne.

LEGGI ANCHE -> Ho usato solo un barattolo di ananas sciroppata per questo dolce, in meno di 10 minuti era già tutto pronto

Quando il pollo sarà completamente pronto, trasferitelo nella padella con la salsa piccante. Una volta pronto, servite in tavola il pollo mentre è ancora caldo e vedrete che il suo sapore piccante lo renderà così unico che vi chiederanno subito il bis, se ne hanno il coraggio!

LEGGI ANCHE -> I biscotti al burro non li compro più, con questa ricetta rubata alla nonna li preparo tutte le settimane

LEGGI ANCHE -> Cucinare le uova nella friggitrice ad aria: questo trucco è infallibile