Per il pranzo di oggi, ho pensato di preparare qualcosa di unico sotto ogni punto di vista, tenendo conto anche del fatto che a breve saremo tutti impegnati nelle festività gastronomiche del Natale.
Dato che nei prossimi giorni saremo davvero occupati a degustare piatti di ogni tipo, è importante fare in modo che il nostro corpo non risenta troppo degli eccessi alimentari. Per questo motivo, possiamo puntare su questo piatto leggero e facile da preparare, capace di lasciare tutti senza parole.
Si tratta di una ricetta che piacerà anche ai bambini, permettendo di introdurre un po’ di verdura nel piatto, in modo da unire l’utile al dilettevole e rendere il pranzo un’esperienza decisamente gourmet.
Per il pranzo, ho trovato una ricetta pratica e veloce che sorprenderà tutti in famiglia. Si tratta di un piatto davvero buono, delizioso e facile da preparare, che prevede l’uso di pochissimi ingredienti. Insomma, la soluzione perfetta in vista del Natale, per servire comunque un piatto gustoso anche per i bambini più piccoli. Gli unici ingredienti che ci serviranno sono:
Cominciamo la preparazione prendendo sia la carota che la zucchina, che vanno lavate per bene, lasciando anche la buccia. Procediamo poi con una grattugia a maglie larghe, grattugiando le verdure all’interno di una ciotola. Non preoccuparti dell’acqua che si accumula; anzi, ti aiuterà per lo step successivo.
LEGGI ANCHE -> Mi basta un solo vasetto messo sul termosifone e ti risolvo un sacco di problemi e non sprecherai più un euro
Aggiungi alla ciotola i due cucchiai di farina e mescola bene. Poi aggiungi le uova, il cucchiaio d’olio, il sale e il pepe. L’obiettivo è ottenere una pastella compatta che avvolga bene le verdure.
Ora, riscalda l’olio in una padella. Quando sarà caldo, inizia a mettere l’impasto a cucchiaiate nella padella. Fai cuocere fino a completa doratura e, una volta pronte, trasferisci le frittelle su un piatto. Servile ancora calde. Vedrai, andranno immediatamente a ruba!
LEGGI ANCHE -> Maionese in un minuto la ricetta che sta spopolando sul web, ti salverà il buffet delle feste, da oggi in poi non la comprerai più
Alla vigilia risotto alla pescatora, ma ovviamente se non ho la bisque di crostacei top…
La faccio tutta rossa la torta di natale, interamente commestibile il suo nome è red…
Il benessere passa inevitabilmente dall'alimentazione. E pure da quello che assumi lontano dalla tavola. Un…
Sai quanti tipi di carne ti occorrono per un buon brodo di Natale? Intanto ti…
Adoro i mandarini, li metterei ovunque e quando ho scoperto come farci una torta non…
Questo sabato mi sono assicurata il successo in tavola con questa torta salata rustica: ripieno…