Il pranzo in ufficio è un rito per molti di noi, non sempre si ha il tempo di andare al ristorante più vicino e non solo. Molto spesso si ha anche la necessità di mangiare qualcosa di “fatto in casa”, così da tenere sotto controllo anche l’apporto calorico.
Sulla base di tale motivazione, infatti, ho deciso di consultare il mio medico nutrizionista, in modo tale da capire come poter gestire anche il pranzo fuori casa, portando con me un piatto che potesse rimanere in linea con la dieta che lui stesso mi ha suggerito.
Nel momento in cui gli ho presentato la mia soluzione, anche lui l’ha promossa a pieni voti e, in men che non si dica, ho trovato la ricetta da poter realizzare almeno una volta alla settimana per un pranzo veloce, ma comunque ricco di gusto.
La ricetta che voglio suggerirti oggi è un’ottima soluzione per un pranzo che abbia al suo interno tutto ciò che ci serve per superare al meglio la giornata: le proteine per sentirci pieni di forza e i carboidrati per donarci energia. Ecco perché un men che non si dica è diventato anche una della mie ricette preferite, motivo per cui la preparo almeno una volta alla settimana. La ricetta in questione, dunque, prevede solo questi ingredienti:
2 uova,
1 patata (non troppo grande),
1 cucchiaio di pangrattato,
1 cucchiaio di formaggio grattugiato,
mezzo cucchiaio di farina,
un pizzico di sale.
Come avrai potuto ben notare, si tratta di una ricetta davvero molto semplice da preparare per un piatto che potrai mangiare anche freddo. Facciamo riferimento alla frittata con patate, il mix perfetto di proteine e carboidrati.ti consiglio di prendere subito la patata, elimina la buccia, e grattugia all’interno di una ciotola.successivamente pone all’interno sia le due uova, che il pangrattato, insieme al formaggio grattugiato e il mezzo cucchiaio di farina. Non dimenticare il pizzico di sale e mescola insieme gli ingredienti fin quando non avrai ottenuto un impasto abbastanza cremoso.
LEGGI ANCHE -> Stasera cotolette senza carne! Sono così buone e croccanti che a cena si litigano anche il bis!
Dopodiché, versa il contenuto all’interno di una padella con olio già riscaldato e fai cucinare da entrambi i lati, finché non sarà completamente cotta. Lasciala raffreddare completamente prima di riporla in frigo per una notte intera, l’indomani sarà pronta per essere gustata così fredda con una buona insalata oppure scordata in un fornetto. A ogni modo, il meglio che non si dica avrà realizzato il pranzo perfetto da gustare in ufficio!
LEGGI ANCHE -> Che grande piatto di tortellini ho preparato oggi altro che al ristorante, se sapessi cosa ci ho messo resti si stucco
LEGGI ANCHE -> Me li mangio come snack, anche sfiziosi da sgranocchiare davanti a un film, i ceci così sono unici
Non spendere soldi inutili per impacchettare i regali, ti do qualche idea originale e vedrai…
Polpette alla bolognese: non il solito impasto che prepari di solito, con questa ricetta gourmet,…
La farina di riso può avere un ruolo davvero molto importante nel nostro quotidiano, soprattutto…
Esagerare nel mangiare i wurstel comporta degli effetti per la salute da non trascurare. Quali…
I rimedi naturali che ti stiamo per suggerire sono decisamente migliori rispetto a tante creme…
Ho deciso di preparare per la vigilia di Natale i ravioli ripieni di salmone sono…