Nuova grande preoccupazione in arrivo per i consumatori che in questi mesi hanno dovuto subire il caro prezzi: anche il costo delle uova è arrivato alle stelle.
Sono mesi davvero preoccupanti per l’economia mondiale già messa a dura prova dalla pandemia da Covid-19 e che ha toccato ogni settore, ponendo un blocco anche l’importazione non indifferente. A rendere tutto più difficile, inoltre, troviamo anche la guerra in Ucraina scatenata dall’invasione della Russia e che ha comportato nuovi rincari in altri settori e in particolar modo quello dei riscaldamenti, carburante e anche nel settore alimentare.
LEGGI ANCHE ->Â Glifosato nella birra | allerta dopo uno studio | le marche coinvolte
Adesso, inoltre, a fare preoccupare i consumatori troviamo un nuovo preoccupante rincaro dei prezzi per quanto riguarda le uova, il cui costo è davvero arrivato alle stelle. Ecco cosa sta succedendo.
Rincaro dei prezzi: sale anche il costo delle uova
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, a preoccupare i consumatori in queste settimane sono stati numerosi rincari dei prezzi ai supermercati e anche nel campo del riscaldamento come in quello del carburante, considerando che lo Stato italiano ha già provveduto a tagliare le accise per 25 centesimi a litro.
Recentemente, però, è stata diffusa una nuova allarmante notizia e che riguarda l’aumento del prezzo delle uova, diventate ormai un bene di extralusso. Una problematica che, almeno per il momento, tocca solo ed esclusivamente l’America, nella speranza che non tocchi anche l’Europa nei prossimi mesi.
LEGGI ANCHE -> Scorza di limone grattugiata sempre pronta all’uso
L’allarmante rincaro delle uova in commercio
Gli americani, dunque, sono in pieno allarme per il consumo di uova e il rincaro dei costi ormai giunti alle stelle, il tutto a seguito di una epidemia di influenza aviaria che ha colpito milioni di polli nella nazione e che dal 2015 a oggi ha messo in seria discussione la produzione di questo bene alimentare.
In questi mesi a mettere in atto un attento monitoraggio della situazione e dell’amento dei costi è il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, nel tentativo di riportare tale commercio agli albori di un tempo e ai ritmi di produzione che ne garantivano l’importazione in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE -> Melanzane tonde sott’olio ed è sempre estate in tavola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.