Il+record+di+Giorgio+Locatelli+che+in+pochi+conoscono%3A+ecco+di+cosa+si+tratta
ricettasprint
/il-record-di-giorgio-locatelli/amp/
News

Il record di Giorgio Locatelli che in pochi conoscono: ecco di cosa si tratta

Giorgio Locatelli in questi tre anni ha catturato subito l’attenzione dei media grazie alla partecipazione dello chef a MasterChef Italia, ma il cuoco in passato ha riscosso un inaspettato record che in pochi conoscono.

Sono trascorse poche settimane dal momento in cui i tre giudici di MasterChef hanno incoronato Tracy come l’undicesima vincitrice del coking talent show, e ognuno di loro è già avviato i vari progetti lavorativi, come nel caso di Giorgio Locatelli che è tornato in onda con il programma Maître Chocalatier.

Giorgio Locatelli record – RicettaSprint

Nel frattempo, lo chef continua ad essere attivamente impegnato nella cucina dei suoi ristornanti che negli anni hanno permesso allo chef Giorgio Locatelo di riscuotere un importantissimo record che ha segnato la sua carriera ma allo stesso tempo la storia della ristorazione in campo nazionale ed internazionale.

Giorgio Locatelli: lo chef dei record (non troppo) sconosciuti

Nel corso degli anni lo chef Giorgio Locatelli ha davvero conquistato una fetta molto importante del pubblico televisivo italiano grazie, appunto, alla partecipazione allo show di MasterChef Italia per ben tre edizioni consecutive. Il programma, inoltre, ha fatto da sfondo anche al racconto della sua storia e carriera permettendo al pubblico di esser messo a conoscenza anche dei vari record raggiunti nel campo della ristorazione e al timone del ristorante Locanda Locatelli, nel cuore di Londra.

Giorgio Locatelli record – RicettaSprint

Eppure, ancora oggi esiste un qualcosa che molti fan di Giorgio Locatelli non conosco e che riguarda proprio la sua carriera nel campo della ristorazione. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Giorgio Locatelli e stato il primo italiano al mondo a…

A tenere banco nel mondo del web troviamo una notizia che riguarda Giorgio Locatelli che in pochi conoscono e che ha lasciato senza parole i fan dello chef di MasterChef Italia.

Lo chef, dunque, aveva già conquistato la stella Michelin con il ristorante dal nome lo Zafferano, che ha lasciato nel 2001 per poi tornare sulla scena el 2002 nel lussuoso quartiere Marylebone avviando così la sua Locanda.

Al timone di Locanda Locatelli, per lo chef, è arrivato il record più importante di tutti con la stella Michelin arrivata ad un anno dall’apertura del ristorante, la quale gli ha permesso di diventare il primo italiano all’estero a ricevere l’ambita stella Michelin.

Giorgio Locatelli record – RicettaSprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Di biscotti così puoi fare il bis e pure il tris: grazie al mix di avena e banane non c’è bisogno di alcun impasto, solo 45 kcal!

Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…

6 minuti ago
  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

8 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

8 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

9 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

10 ore ago