Un trucco per eliminare ogni traccia di puzza? C’è: facciamo uso di riso contro i cattivi odori in mobili ed armadi e funzionerà.
Come usare il riso contro i cattivi odori in mobili ed armadi? Un trucco che funziona sempre è proprio questo, e può essere messo in atto in qualunque momento. La problematica di puzze di vario tipo che fuoriescono lì dove siamo soliti adagiare ed appendere i nostri abiti, giacconi e vestiti vari può manifestarsi molto spesso. Oltre a cercare di lasciare nelle loro profondità delle saponette profumate e delle essenze tipo di menta o di lavanda, possiamo fare dell’altro.
Che consiste per l’appunto nel fare uso di riso contro i cattivi odori in mobili ed armadi. E questo perché tale tipo di cereale è in grado di assorbire gli odori e non solo. Un’altra sua conclamata utilità è rappresentata dal fatto che riesce ad assorbire anche l’umidità. Quindi è molto utile per preservare le suppellettili e tutto quanto si trova dentro di esse anche dal possibile manifestarsi della muffa.
Riso contro i cattivi odori in mobili ed armadi, il metodo super utile
La puzza che resta reclusa negli armadi e nei cassetti dei mobili può finire con l’impregnare i tessuti lì contenuti. Dalle camice, bluse, t-shirt, pantaloni e gonne fino alla biancheria intima. Una prima cosa da fare è aprire le ante ed i cassetti per arieggiare tutto. Se i vestiti risultano essere già compromessi sarà meglio arieggiarli, e se questo non dovesse essere sufficiente, dovremo proprio lavarli per far sparire ogni sgradita traccia olfattiva.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Paga al supermercato col Bancomat, addebitati 30 euro in più ed è solo l’inizio dell’inferno
Quindi puliamo anche i mobili, magari utilizzando una mistura costituita da acqua, succo di limone e (opzionale) in aggiunta anche del bicarbonato di sodio. Per la preparazione occorre usare un litro della prima con un limone spremuto e due cucchiai di bicarbonato da mescolare insieme e da mettere in uno spruzzino. Ora dobbiamo applicare sulle superfici con una spugnetta inumidita.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Niente bambini al ristorante, è bagarre: è successo in Italia
Come impiegare il riso
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bambina si ustiona con i bocconcini di pollo, McDonald’s condannata al maxi risarcimento
E per il riso? Riponiamolo in un sacchetto di riso, ce ne vogliono fino a 50 grammi. Sigilliamo il sacchetto ed adagiamolo in fondo ad un cassetto o nell’armadio. Sostituiamo poi il riso ogni due settimane. Questo metodo funziona anche nelle scarpiere e direttamente nelle calzature.