Un risotto è stato in grado di far mettere in atto un clamoroso tradimento da parte della Regina Elisabetta al protocollo reale… un qualcosa che non era mai successo in tanti anni di regno e per il quale la sovrana è caduta in tentazione.
Come è ben noto al mondo intero la vita dei reali della famiglia Windsor è gestita in tutto e per tutto tra il protocollo reale, sia per quanto riguarda la quotidianità all’interno di Buckingham Palace, il rapporto con la servitù, amici, familiari, sudditi… e cibo, sia dentro il Palazzo Reale che anche durante i loro viaggi all’estero.
LEGGI ANCHE -> Insalata pazza multivitaminica, un concentrato di elementi nutritivi per un pranzo fresco e genuino per tutta la famiglia
In tanti anni di regno, la Regina Elisabetta ha sempre prestato molta attenzione al protocollo reale nonostante i tanti cambiamenti in merito ai rapporti familiari, ma restando inviolabile sotto diversi punti di vista ed in particolar modo in relazione ai cibi concessi e a quelli vietati.
Nel corso degli anni sono state numerose le notizie pubblicate sul conto della Regina Elisabetta in relazione anche ai piatti preferiti e al menu scelto per l’ora del tè, il quale deve essere quasi sempre lo stesso e seguire determinati canoni imposti dalla sovrana.
Recentemente, però, è stata diffusa la notizia secondo la quale la Regina Elisabetta avrebbe così ceduto alla tentazione degustando un risotto dalla ricetta segreta, composto da ingredienti che principalmente sono vietatissimi dal protocollo reale. Un clamoroso tradimento che arriva come una notizia del tutto inaspettata per i sudditi della corona, i quali non avrebbero mai immaginato di vedere la sovrana cedere così facilmente.
LEGGI ANCHE -> Ecco quanto costa una cena al ristorante di Alessandro Borghese: menù stellare
A far capitolare il cuore della Regina Elisabetta è il Queen Victoria risotto, il quale al suo interno prevede gamberi rossi che rientrano tra i cibi vietati dal protocollo reale, soprattutto durante i viaggi all’estero e gli eventi ufficiali della corona.
Il Queen Victoria risotto, la cui ricetta ha ben oltre 400 anni, vede come protagonisti indiscussi i gamberi rossi, burro, finocchietto selvatico e il tutto sfumato poi a fiamma alta in padella. Una ricetta davvero molto impegnativa se consideriamo il fatto che i frutti di mare e il pesce in generale sono vietati dal protocollo reale in determinati tipi di occasioni, anche se la Regina Elisabetta ama talmente tanto il piatto in questione tanto da inserirlo nel menu di vari eventi ufficiali andando così contro le regole.
LEGGI ANCHE -> Semifreddo ricotta e miele con pesche di Barbara De Nigris | È sempre mezzogiorno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…