Il+ristorante+pi%C3%B9+romantico+che+ci+sia+si+trova+in+Italia%2C+forse+a+due+passi+da+casa+tua
ricettasprint
/il-ristorante-piu-romantico-che-ci-sia-si-trova-in-italia-forse-a-due-passi-da-casa-tua/amp/
News

Il ristorante più romantico che ci sia si trova in Italia, forse a due passi da casa tua

Se sei alla ricerca di un posto speciale dove cenare con la tua dolce metà, quello che è il ristorante più romantico del mondo può fare al caso tuo.

Rose e vino rosé (Ricettasprint.it)

Ristorante più romantico del mondo, dove è situato? A detta di molti proprio qui da noi in Italia. E proprio lì, in quella che è una delle destinazioni più affascinanti del nostro Paese, nota in tutto il mondo per i suoi paesaggi mozzafiato e i borghi pittoreschi arroccati sulle scogliere.

È in questo contesto unico che sorge il ristorante più romantico del mondo, un vero e proprio santuario per gli innamorati, situato a Praiano, uno dei tanti gioielli di questa meravigliosa regione.

Il ristorante più romantico del mondo è il “M’Ama!”. Fa parte dell’Hotel Margherita, una struttura a conduzione familiare da anni punto di riferimento per l’ospitalità e la ristorazione.

La sua terrazza offre una vista spettacolare sul Mar Tirreno, rendendolo il luogo ideale per trascorrere momenti indimenticabili. L’atmosfera romantica, esaltata dalla brezza marina e dai colori cangianti del cielo al tramonto, invita a lasciarsi trasportare in un’esperienza sensoriale unica.

Ristorante più romantico del mondo, dove sorge

M’ama ristorante (Ricettasprint.it)

Il M’Ama! si trova in Costiera Amalfitana, all’Hotel Margherita Praiano nella omonima località di Praiano, in provincia di Salerno. Non è solo un ristorante, è un vero e proprio inno all’amore e alla buona cucina.

La sua filosofia nasce dal sogno di Andrea Ferraioli e Suela Cimino, una coppia nella vita e nel lavoro, che hanno voluto creare un luogo dove l’amore potesse essere celebrato in tutte le sue forme.

Il nome stesso del ristorante, scelto in una serata di aprile sulla terrazza dell’hotel, riflette questa filosofia: M’Ama! è un invito a lasciarsi coinvolgere dalla magia del momento, per dichiarazioni d’amore, fidanzamenti, matrimoni e anniversari.

La cucina di M’Ama! è un viaggio tra i sapori della Costiera Amalfitana, curata dallo chef Raffaele Mascolo e dalla sua brigata agerolese. Gli ingredienti, selezionati con cura tra piccoli produttori locali e Presidi Slow Food, sono la base di piatti che rendono omaggio alla tradizione culinaria italiana, arricchiti da tocchi moderni e originali.

Qual è il menù tipo proposto

Dalle delizie di mare ai sapori di terra, il menu di M’Ama! soddisfa ogni palato, inclusi vegetariani e celiaci, valorizzando l’autenticità e la freschezza delle materie prime.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mangiare l’anguria quando si ha il diabete: sì o no?

Tra i piatti da non perdere, spiccano le capesante scottate con crema di fagioli di Controne e sedano, gli gnocchetti “Margherita” con vongole, pesto di rucola, pomodori secchi e noci di Sorrento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Febbre Oropuche, è allarme dopo la morte di due giovani donne: può arrivare anche da noi?

E la spigola cotta a bassa temperatura con crema di piselli, pane al nero di seppia e pomodoro secco. I dolci, come la delizia al limone scomposta, completano un percorso gastronomico che è un vero e proprio inno alla Costiera Amalfitana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gli alimenti da evitare nelle giornate afose: cosa dovresti sempre scegliere

La carta dei vini di M’Ama! è un ulteriore elemento di valore, con una selezione che spazia dalle cantine della regione a produzioni nazionali ed estere, offrendo abbinamenti perfetti per ogni portata.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • condimenti

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mangiano più quello alla genovese. Come la mettiamo?

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mi mangiano più quello…

3 ore ago
  • condimenti

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e ogni volta mi tocca fare 10 barattoli almeno

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e…

3 ore ago
  • News

Come eliminare la puzza di fritto in maniera naturale, prova la prossima volta

Che buona la frittura, però che fare quando in cucina permangono gli odori prodotti da…

4 ore ago
  • Primo piatto

Preparo la cena: con il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e la mozzarella, altro che scarpetta dopo

Preparo la cena il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e mozzarella, altro che…

4 ore ago
  • Contorno

Cicoria ripassata in padella sì, ma ancora più saporita: con il trucco della nonna togliamo l’amaro e viene tenerissima

Tutti conoscono la cicoria ripassata in padella, ma non in questa versione: più ricca e…

5 ore ago
  • Finger Food

Questi al formaggio non mancano mai nel mio aperitivo, finiscono non appena li servo in tavola

L’aperitivo per me è sempre un mix di sapori che uniti insieme rendono il mio…

5 ore ago