Il rotolo più goloso e veloce mai preparato, ecco come realizzarlo in 10 minuti, un tripudio di cocco, cioccolato bianco e vaniglia favolosi.
Girella al cocco con crema di vaniglia rum e cioccolato bianco, è davvero incredibile, buona ed irresistibile, perfetta per tutta la famiglia e si prepara in soli 10 minuti, insomma il dolce ideale da realizzare quando si dispone di poco per stare in cucina e all’ultimo minuto quando si hanno ospiti improvvisi.
L’impasto molto morbido e delicato è preparato con la farina di cocco, sarà la base squisita che renderà questo dolce irresistibile e gustoso, la rema all’interno invece è un tripudio di bontà, composta da vaniglia e cioccolato bianco, con un favoloso e piccolo tocco di rhum. Ad ogni morso sentirete ogni sapore, che si fonderà in un unico meraviglioso momento di pura goduria.
Allacciate il grembiule e rimboccatevi le maniche allora, realizzeremo il dolce perfetto per ogni occasione, più veloce mai preparato prima.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Super goloso ed irresistibile ecco il rotolo che farà felici i bambini
Oppure: Girella alla marmellata di frutti rossi, delicata merenda genuina
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
200 g di farina di cocco
100 g di farina 00
2 uova +3 albumi
100 g di zucchero
Per la crema
Mezza bustina di vaniglia
1 cucchiaio di rum
Per realizzare questo rotolo dolce e goloso, come prima cosa in un recipiente, con l’ aiuto delle fruste, montate i tuorli con lo zucchero finché diventano bianchi e spumosi, aggiungete la farina e 3 albumi montati a parte, a neve fermissima. Versate il composto su una teglia rettangolare imburrata e infarinata, livellate bene ed infornate in forno già caldo a 180 gradi per circa 8/10 minuti.
Una volta cotto, rovesciate il rotolo su un telo cosparso di zucchero a velo, arrotolarlo e farlo raffreddare.
Nel frattempo, potete preparare la crema per farcire il rotolo, quindi tritate il cioccolato grossolanamente e fatelo fondere in un pentolino a bagnomaria con il latte, il burro e il rum, una volta addensata versatelo in una terrina e fate raffreddare, poi a aggiungete 2 albumi montati a parte a neve e la panna montata.
A questo punto, prendete il rotolo e mettere 2 terzi della crema, tenendosi lontani dal bordo, arrotolatelo ben stretto, cospargete la superficie con la crema rimasta e la farina di cocco, ponete in frigo 2 ore prima di servire. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…