Nuovi studi scientifici si sono concentrati sull’uso del sale in cucina, il quale viene messe in atto la dovuta attenzione.
Non è la prima volta che gli scienziati concentrano la loro attenzione questo l’uso del sale in cucina, dato che questo è considerato uno degli alimenti e condimenti alla base di numerose malattie se un cattivo impiego viene protratto nel tempo.
LEGGI ANCHE -> Fisico al top per la moglie di Valbuzzi, neanche la gravidanza l’ha scalfita
A mettere nell’arma degli studiosi, questa volta, troviamo una nuova importante scoperta che in queste ore sta facendo il giro del mondo. Ecco di cosa si tratta.
Il sale può condurre alla morte?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli ultimi anni è stato in relazione all’uso del sale in cucina e pubblicato dalla rivista European Heart Journal; quindi, viene messo in evidenza con l’uso non moderato del fare può anche condurre alla morte in modo silente.
In particolar modo, dunque, un uso sconsiderato del sale in modo eccessivo durante la cottura degli alimenti o condimento a crudo può ridurre in modo considerevole le aspettative di vita e non solo. Un invia con sconsiderato del sale viene associato anche ad un maggiore rischio di morte improvvisa prima dei 75 anni di età , le cui cause possono essere principalmente legate a problematiche cardiovascolari vedendo compromesse così le funzionalità del cuore.
LEGGI ANCHE ->Â Capri, colazione shock in Piazzetta: lo scontrino finisce su TikTok, ma il web si divide
Quanto sale al giorno possiamo usare?
Sulla base di tale motivazione, quindi, è bene ricordare che esperti non consigliano semplicemente un uso moderato del sale negli alimenti ma anche indicato la quantità giornaliera oltre la quale non bisognerebbe andare in alcun modo.
La quantità minima di sale da poter utilizzare in cucina non dovrebbe superare mai i 6 grammi, tanto da prestare moltissima attenzione agli abituali alimenti già preconfezionati per i file il consiglio è quello di non aggiungere sale il procedere semplicemente alla cottura magari insaporendo il piatto con qualche aroma da usare anche come sostituto.
LEGGI ANCHE ->Â La perfetta dieta di Joe Bastianich: come ha fatto a perdere 30 kg
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.