Fulvio Marino non smette mai di stupire, infatti sta dominando la scena in campo social la ricetta della sandwich al bacon fatto in casa al 100%.
Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come Fulvio Marino si è conquistato una fetta di pubblico molto importante, amante del buon cibo e soprattutto appassionata di lievitati. Le ricette del maestro, non a caso, e-mail che non si dicano risposto grandissimo successo.

LEGGI ANCHE -> Compleanno da sogno per Gerry Scotti: alla torta ci pensa Al Bano Carrisi!
Infatti, il costo delle ultime ore a conquistare stuzzicare l’appetito del popolo del web è stata la ricetta pubblicata proprio da Marino e la sua pagina Instagram ufficiale attraverso la quale mostra come poter realizzare da sé il sandwich da poter farci poi con Bacon Tomato and Lattuce, così come lui stesso lo chiama nel post di riferimento.
Il sandwich al bacon di Fulvio Marino
Spopola sui social network la ricetta per la realizzazione del sandwich al bacon fai da te pubblicata da Fulvio Marino nella sua pagina Instagram ufficiale, riscuotendo grandissimo successo e passionato dei lievitati.
Come spiegato nel posto di riferimento, la ricetta per realizzare il sandwich a Fulvio Marino prevede l’impiego dei seguenti ingredienti:
- 500 grammi di farina di grano tenero tipo 0 o con il 13% di proteine
- 10 grammi di lievito di birra fresco
- 10 grammi di sale fino
- 50 grammi di olio extravergine d’oliva.

LEGGI ANCHE -> Mirtilli sul balcone: ti svelo il segreto per coltivarli low cost
Procedimento per l’impasto del sandwich e cottura
Per realizzare il semplice perfetto seguendo i consigli di Fulvio Marino, dunque, è necessario versare tutta la farina all’interno di una ciotola aggiungendo ben 300 grammi di acqua. Successivamente mettiamo anche il lievito di birra e cominciamo impastare per circa 10 minuti. Lo step seguente prevede l’aggiunta di sale e altri 30 g di acqua, dopodiché lavoriamo il tutto fino ad ottenere un impasto abbastanza omogeneo così da poter inserire anche l’olio.
Dopo aver terminato la lavorazione dell’impasto mettiamo a levitare un posto caldo per 40 minuti, dopodiché disponiamo di un tasto sul piano della fotocamera finali che andrà riposto in uno stampo con misura 20 × 10 × 10, riempiendolo per due terzi. La meditazione dovrà continuare fino a quando il impasto non arrivi in cima allo stato solido con momento possiamo metterlo all’interno del forno prendi scaldato 200 gradi per circa 30 massimo 40 minuti. Una volta finita la cottura usciamo il pane nello stampo e inforniamo di nuovo per altri 10 minuti a 180 gradi, così da avere una cottura uniforme.

Nel posto in questione è possibile leggere anche la seguente raccomandazione da parte di Fulvio Marino: “Dopo aver colto il Bacon, taglia tagliato l’insalata e pomodori possiamo sembrare il nostro semplici. Mi raccomando: non dimenticare di sostare leggermente male in padella o nel tostapane per rendere il tutto più croccante“.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri a Ballando con le Stelle | Lo chef pronto a scendere in pista