Ecco una ricetta da sballo che non puoi perderti: con i miei biscotti al cioccolato fatti con farina di mandorle e uvetta scopri il segreto della mia colazione felice!
Ogni mattina goditi una friabile novità: prepareremo i biscotti al cioccolato con farina di mandorle e uvetta, un’esplosione di gusto e nutrienti, perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto. I biscotti sono fatti con ingredienti di alta qualità, come farina di mandorle, cioccolato fondente e uvetta, che daranno a questa ricetta un sapore unico e una consistenza irresistibile.
Questa ricetta è speciale perché i biscotti sono fatti con farina di mandorle, che è più ricca di proteine e grassi sani rispetto alla farina di grano. In più, il cioccolato fondente è una fonte di antiossidanti e il burro servirà a dare una consistenza ricca e cremosa. Puoi aggiungere della scorza di arancia grattugiata per un sapore aggiuntivo o sostituire l’uvetta con delle noci tritate per un tocco croccante.
Insomma, con questi speciali biscotti al cioccolato, scoprirai il mio segreto per una colazione felice e nutriente. Con solo pochi ingredienti e una preparazione semplice, puoi gustare questi deliziosi biscotti in pochissimo tempo e far felice tutta la famiglia, grandi e piccini. Allaccia quindi il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Ingredienti
250 g di farina di mandorle
200 g di cioccolato fondente
125 g di burro
5 g di lievito in polvere per dolci
2 uova, solo i tuorli
100 g di zucchero
1 pizzico di sale fino
100 g di uvetta
Inizia preriscaldando già il forno a 180 gradi e prepara una teglia foderandola con carta da forno. Sciogli poi il cioccolato a bagnomaria e lascialo raffreddare. In una ciotola, mescola la farina di mandorle, il lievito e il sale. In un’altra ciotola, lavora il burro con lo zucchero fino a ottenere un composto cremoso.
Leggi anche: Impossibile dire di no ai miei Biscotti meringa al cacao: nessuno resiste a tanta tentazione
Aggiungi i tuorli d’uovo uno alla volta e il cioccolto fuso, mescolando continuamente fino ad uniformare il composto. Unisci la farina di mandorle, il lievito e il sale e mescola ancora fino ad ottenere un impasto omogeneo. Unisci poi l’uvetta e dai un’ultima mescolata per distribuirle in modo omogeneo nell’impasto.
Leggi anche: Con le fette biscottate ci fai un dolce fit della luna e contiene sono meno di 70 calorie
Forma dei biscotti della dimensione che desideri e sistemali su una teglia foderata con carta da forno. Cuoci in forno per 10-12 minuti, o fino a quando i bordi dei biscotti saranno dorati. Quindi sfornali e lasciali raffreddare su una grata prima di servirli in tavola. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…