Nel momento in cui parliamo del tiramisù sono numerose le filosofia di pensiero e dettagli che in pochi conoscono, ma un segreto molto. importante sul dolce l’ha recentemente rivelato proprio Giorgio Locatelli.
Quando ci soffermiamo a parlare di tradizioni culinarie italiane, sono tre le cose che principalmente nessuno deve mettere in discussione: pasta, pizza e tiramisù… e su quest’ultimo punto a rompere il silenzio è stato lo chef Giorgio Locatelli.
LEGGI ANCHE -> “Mi guarda da laggiù…” | Il messaggio di Elisa Isoardi commuove tutti
Il cuoco stellato e giudice di MasterChef, durante gli anni di carriera ha sempre trovato il modo di dominare la scena nel mondo della cucina tanto da conquistare persino il palato del Re Carlo che in diverse occasioni ha scelto la Locanda dello chef per le sue cene e non solo.
Recentemente, però, in occasione di una lunga intervista rilasciata a Radio Deejay Giorgio Locatelli ha deciso di prendere in mano una patata bollente e parlare del tiramisù… rivelando quelli che sono i suoi segreti per un dolce che, lui stesso, definisce non esattamente da “dopocena”.
Giorgio Locatelli rivela il suo segreto del tiramisù…
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni il tiramisù è stato spesso oggetto di discussione e persino il maestro Iginio Massario ha deciso di dire la sua sulla realizzazione del dolce perfetto (Clicca qui per leggere i consigli del maestro).
Allo stesso modo, però, non si può non porre l’attenzione anche sui consigli che ha fornito il grandissimo chef Giorgio Locatelli, parlando del modo in cui è possibile rendere più leggero il tiramisù e tramutarlo in un dolce da “dopocena”.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi e Fabio Caressa irriconoscibili: ecco come si sono presentati ai fan
“Il mio tocco da maestro…”
Spopola su Tik Tok un estratto della video intervista che Giorgio Locatelli ha parlato del suo tiramisù alle telecamere di Radio Deejay.
In questa occasione, dunque, lo chef e giudice di MasterChef circa la preparazione del dolce a cui facciamo riferimento ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Il mio tocco da maestro è fare il tiramisù molto più leggero, ovvero con un sifone… perché, il tiramisù non è un dolce da ‘dopo cena’. Dopo aver mangiato tre portate, poi arrivi a mangiare un tiramisù poi non dormi tutta la notte. Allora alleggeriamo il tiramisù facendone una spuma con un sifone. Il segreto sta nell’usare gli stessi ingredienti per poi passarli al sifone che ne aumenta così tanto il volume e lo rende molto più digeribile. E con quello che tu useresti per una persona, nel faresti quattro”.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich a spada tratta: “Ormai non ce l’ho più…”