Ecco il segreto di Benedetta Rossi per preparare il classico pollo fritto americano, basta davvero poco, solo così sarà perfetto.

Sei pronta a scoprire come preparare a casa il pollo fritto come Benedetta Rossi? Lei lo fa come quello americano un piatto super delizioso impossibile resistere a tanta bontà. Lo puoi preparare per cena come secondo piatto piuttosto che come sfizioso finger food.

Il segreto di Benedetta Rossi per preparare il classico pollo fritto americano
Il segreto di Benedetta Rossi per preparare il classico pollo fritto americano Ricettasprint

Si prepara facilmente e in pochissimi step ma ci sono dei segreti da scoprire così da non sbagliare, solo così sarà un grande successo, ti verrà l’acquolina in bocca solo a vederlo. Quando la tua famiglia l’assaggerà penserà che l’hai comprato in un fast food, invece tu dirai sono stata io a fare il pollo fritto grazie a Benedetta Rossi.

Pollo fritto come quello americano i segreti di Benedetta Rossi

Sicuramente il pollo fritto americano è diverso non si conosce la vera ricetta, ma con Benedetta Rossi riusciremo a farlo anzi il risultato sarà sicuramente migliore.

Alette di pollo da cucinare Ricettasprint
Alette di pollo da cucinare Ricettasprint

Il primo segreto è scegliere ali o cosce di dimensioni ridotte e soprattutto simili tra loro, solo così la cottura sarà omogenea e veloce. Adesso passiamo a far marinare il pollo, Benedetta lo mette nel latticello mescolato con un uovo e aromatizzato con un mix di spezie. In questo modo il pollo fritto sarà croccantissimo fuori e morbidissimo dentro.

Poi l’aggiunta delle spezie come paprika affumicata, pepe, origano, peperoncino, aglio e cipolla in polvere dona un sapore più deciso al pollo. Ovviamente si possono sostituire le erbe in base ai propri gusti.

Leggi anche: Prova a fare così e il pesto non si annerirà più, la nonna ha sempre la soluzione a tutto

La food blogger prepara la panatura con un mix di farina, amido di mais, lievito istantaneo per preparazioni salate e spezie. Procedere con una doppia panatura e solo così il pollo sarà croccante, non è d’obbligo ma di sicuro il risultato sarà diverso.

Leggi anche: Pesto alla genovese come lo fa la mia nonna consigli imperdibili per la preparazione e la conservazione

Leggi anche: A cosa serve la colla di pesce e come usarla correttamente ce lo dice Benedetta Rossi

Ricetta del pollo fritto

Ingredienti per 2 persone: 500 g pollo in pezzi ali e cosce, 300 ml latticello, sale fino q.b.
4 g paprika affumicata, 2 g pepe nero, 5 g origano secco, 3 g peperoncino in polvere, 3 g aglio in polvere, 8 g cipolla in polvere, 100 g farina 00, 100 g amido di mais, 1 uovo,
10 g lievito istantaneo per torte salate, 1 l olio di semi di arachidi per friggere.

In una ciotolina mettiamo poco di paprika affumicata, pepe, peperoncino, origano, l’aglio in polvere e la cipolla in polvere. Mescoliamo e aggiungiamo il latticello, il sale e l’uovo. Immergiamo il pollo mescoliamo delicatamente e poi copriamo con la pellicola per alimenti, mettiamo  insaporire in frigo e lasciamo insaporire per una notte o qualche ora.

In una ciotola a parte mettiamo l’amido di mais, il lievito e le spezie rimaste, passiamo il pollo ben sgocciolato, ripetiamo due volte e poi friggiamo in una pentola con abbondante olio di semi caldo. Il pollo va cotto per circa 6-7 minuti per lato, fino a quando risulta dorato-ambrato, lasciamo asciugare l’olio in eccesso su un piatto con carta assorbente da cucina.

Spezie da aggiungere al pollo Ricettasprint
Spezie da aggiungere al pollo Ricettasprint