Questa ricetta è perfetta per chi detesta le zucchine è l’unico modo per farle mangiare, le aggiungo alla pasta cremosa e fanno scarpetta e doppietta.

Oggi ti suggerisco la ricetta della pasta più buona in assoluto che hai mai mangiato, si prepara con un mix di diversi ingredienti, zucchine, noci e panna, un’esplosione di sapore e gusto che di certo non ti deluderà.

Pasta con zucchine panna e noci Ricettasprint
Pasta con zucchine panna e noci Ricettasprint

La settimana scorsa l’ho preparata per la prima volta dopo averla assaggiata a casa di una mia carissima amica, devo dire che i miei figli l’hanno divorata, ormai la preparo così. In alternativa alle noci puoi usare le mandorle o nocciole, sarà ugualmente buono.

Pasta con zucchine, panna e noci, un tripudio di bontà che non deluderà nessuno

Si tratta di un piatto semplice e gustoso, la panna e le zucchine sono un connubio perfetto che rendono irresistibile il pranzo, di certo faranno doppietta e scarpetta! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Ingredienti per 4 persone

320 g di pasta corta
2 zucchine medie
200 ml di panna da cucina
60 g di noci sgusciate
1 cipolla piccola
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
parmigiano grattugiato q.b.

Procedimento della pasta con zucchine, panna e noci

Per la preparazione di questo primo piatto iniziamo a lavare le zucchine e tagliamole a pezzetti piccolissimi, poi mettiamole in una padella con la cipolla affettata e olio extra vergine di oliva. Saliamo e lasciamo cuocere per 15 minuti circa a fiamma media, giriamo di tanto in tanto.

Pasta con zucchine panna e noci RicettasprintPasta con zucchine panna e noci Ricettasprint
Pasta con zucchine panna e noci Ricettasprint

Nel frattempo mettiamo le noci sgusciate in un mortaio, tritiamo grossolanamente mettiamole in una padella e tostiamoli leggermente in una padella a fiamma bassa per qualche minuto, fino a quando sono fragranti.

Leggi anche: Roselline di patate con pancetta il contorno scenografico per Natale che lascerà tutti a bocca aperta, ti svelo il trucco per non sbagliare

Leggi anche: La conosci la vera ricetta della pastella per preparare i fritti di Natale? Solo così il cibo sarà croccante e non unto

Portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, versiamo le farfalle, saliamo, scoliamole al dente, ma ricorda di conservare un po’ di acqua di cottura.

Leggi anche: Che ne dici di regalare a Natale il Liquore Baileys? Ecco la ricetta perfetta, di sicuro sarà un regalo originale e inaspettato

Nel frattempo che cuoce la pasta mettiamo nella padella della zucchine le noci e la panna, ungi, mescoliamo per bene, uniamo anche la pasta, amalgamiamo per bene il tutto e se è necessario aggiungiamo acqua di cottura della pasta. Serviamo nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato.

Buon Appetito!

Pasta con zucchine panna e noci Ricettasprint
Pasta con zucchine panna e noci Ricettasprint