Questa ricetta è perfetta per chi detesta le zucchine è l’unico modo per farle mangiare, le aggiungo alla pasta cremosa e fanno scarpetta e doppietta.
Oggi ti suggerisco la ricetta della pasta più buona in assoluto che hai mai mangiato, si prepara con un mix di diversi ingredienti, zucchine, noci e panna, un’esplosione di sapore e gusto che di certo non ti deluderà.
La settimana scorsa l’ho preparata per la prima volta dopo averla assaggiata a casa di una mia carissima amica, devo dire che i miei figli l’hanno divorata, ormai la preparo così. In alternativa alle noci puoi usare le mandorle o nocciole, sarà ugualmente buono.
Pasta con zucchine, panna e noci, un tripudio di bontà che non deluderà nessuno
Si tratta di un piatto semplice e gustoso, la panna e le zucchine sono un connubio perfetto che rendono irresistibile il pranzo, di certo faranno doppietta e scarpetta! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
320 g di pasta corta
2 zucchine medie
200 ml di panna da cucina
60 g di noci sgusciate
1 cipolla piccola
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
parmigiano grattugiato q.b.
Procedimento della pasta con zucchine, panna e noci
Per la preparazione di questo primo piatto iniziamo a lavare le zucchine e tagliamole a pezzetti piccolissimi, poi mettiamole in una padella con la cipolla affettata e olio extra vergine di oliva. Saliamo e lasciamo cuocere per 15 minuti circa a fiamma media, giriamo di tanto in tanto.
Nel frattempo mettiamo le noci sgusciate in un mortaio, tritiamo grossolanamente mettiamole in una padella e tostiamoli leggermente in una padella a fiamma bassa per qualche minuto, fino a quando sono fragranti.
Portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, versiamo le farfalle, saliamo, scoliamole al dente, ma ricorda di conservare un po’ di acqua di cottura.
Nel frattempo che cuoce la pasta mettiamo nella padella della zucchine le noci e la panna, ungi, mescoliamo per bene, uniamo anche la pasta, amalgamiamo per bene il tutto e se è necessario aggiungiamo acqua di cottura della pasta. Serviamo nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!