Frittelle morbidissime, da preparare salate o dolci. Quale segreto per renderle perfette? Eccolo svelato da ricetta sprint.
Noi non siamo affatto gelosi nel rivelare i segreti dell’ottima riuscita delle ricette e siamo qui proprio per farvi scoprire nuovi orizzonti culinari. Oggi prepariamo le frittelle che potranno chiaramente essere doli o salate. Le prepariamo per una farcia salata quindi diverranno uno straordinario finger food, un apritivo sfizioso oppure un antipasto divertente.

Le frittelle si preparano veramente in pochissimo tempo e sono una dei quelle preparazioni che richiedono un piccolo dispendio economico. Low cost ed anche low time, difatti il tempo impiegato sarà davvero poco.
Frittelle morbidissime
Come desideriamo farcire le nostre frittelle? Scegliamo tra melanzane, peperoni, zucchine, funghi, friggiteli, possiamo davvero spaziare e divertirci anche mescolando i sapori.
Ingredienti
- 2 zucchine
- 300 g farina
- 100 g Latte
- 4 Uova
- 100 g Prosciutto cotto
- 60 g formaggio grattugiato
- sale
- pepe
- 1 cucchiaio Lievito istantaneo
- 1lt Olio di semi di girasole
Il segreto per fare delle ottime frittelle morbidissime è solo uno: questo. Procedimento

Per queste frittelle abbiamo deciso di usare le zucchine, versatili e appetitose, perciò laviamole per bene e tritiamole. Prendiamo un recipiente abbastanza grande e versiamo dentro la farina aggiungendo al centro le uova, il lievito, sale e latte e formaggio grattugiato. Mescoliamo ed aggiungiamo anche le zucchine grattugiate. Mescoliamo fino a che il composto non risulterà essere omogeneo e liscio. Come sempre attenzione a non formare grumi e comunque ad impastare per bene facendo uniformare tutto.
Come si preparano le frittelle morbidissime

Adesso, prendiamo una padella antiaderente e mettiamo l’olio di semi a riscaldare per procedere alla frittura. Quando l’ olio avrà raggiunto la temperatura adatta e sarà bollente, prendiamo un cucchiaio e preleviamo un po’ di impasto ed immergiamolo nell’olio, Friggiamo in modo omogeneo e procediamo così finché non finirà l’impasto. Un paio di minuti di cottura e poi asciughiamole su carta assorbente. Sono fantastiche! Porteremo in tavola queste frittelle e avremo senza ombra di dubbio complimenti e approvazione da tutti i presenti. Avete visto, ci vuole poco davvero, poco tempo e pochi soldi per preparare un finger così speciale.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
