Ho provato a fare così il semifreddo al caffè, non metto le uova, mangio e non ingrasso, ogni tanto uno sgarro me lo concedo, ma non esagero.
Oggi ti voglio suggerire un dessert super gustoso che si prepara con la panna light, latte condensato e caffè, pochissimi e semplicissimi ingredienti e pochi minuti di preparazione. Devi solo attendere i tempi di raffreddamento nel freezer.
Di certo il semifreddo non è tra i dessert al cucchiaio più leggeri in assoluto, ma ti posso garantire che rinunciando a qualcosa un piccolo sgarro dopo cena si può fare. Certo che se si mangia ogni giorno il dolce non va bene se si sta cercando di perdere qualche chilo prima dell’estate. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Semifreddo al caffè senza uova, prova e vedrai che tutti gradiranno in primis tu!
Visto l’aumento delle temperature si desidera mangiare qualcosa di fresco soprattutto il pomeriggio o dopo cena, magari quando si organizza una seratina con amici. Non resta che leggere la ricetta consigliata, appuntarla o salvarla e al momento opportuno realizzi il semifreddo al caffè senza uova.
Ingredienti per 6 persone
300 g di panna per dolci light
100 g di latte condensato
2 cucchiaini di caffè solubile
cacao amaro in polvere per decorare q.b.
chicchi di caffè per decorare q.b.
Procedimento del semifreddo al caffè senza uova
Per poter preparare il semifreddo al caffè senza uova iniziamo a mettere 45 ml di panna, presa dalla quantità indicata nella lista degli ingredienti e mettiamola in un pentolino, riscaldiamo. Successivamente aggiungiamo il caffè solubile, mescoliamo e così otterremo un composto omogeneo.
La restante panna che deve essere fredda e la mettiamo in una ciotola possiamo lavoriamo con le fruste elettriche, possiamo aggiungere il latte condensato solo quando la panna sarà montata bene e poi amalgamiamo man mano i due ingredienti. Uniamo anche la crema al caffè preparata in precedenza.
Leggi anche: Adori i brownies ma sei a dieta, nessun problema segui questa ricetta solo 120 Kcal
Mettiamo la pellicola per alimenti negli stampini monoporzione, versiamo il composto, livelliamo e facciamo rassodare bene dopo 8 ore, togliamo e capovolgiamo nei piattini e decoriamo con del cacao amaro e chicchi di caffè. Serviamo e gustiamo.
Buona Pausa!