Puoi preparare molto facilmente e nel giro di pochissimi minuti un ritrovato saporito ed estremamente potente in quanto a proprietà benefiche che ti saprà dare.

C’è un succo che ti idrata e ti fornisce tanti nutrienti per stare bene, ed ovviamente non è qualcosa di commerciale, di fattura industriale e di confezionato. Si tratta invece di qualcosa che hai realizzato con le tue mani, di preparato in casa e di sanissimo. Questo è un succo che puoi bere in ogni momento della giornata, dalla colazione a mattina presto fino al pomeriggio inoltrato.

donna che beve succo
Il succo che ti idrata e ti fa fare il pieno di nutrienti, un elisir di benessere – ricettasprint.it

L’idratazione è qualcosa di importante per avere tanto benessere e per consentire al metabolismo di funzionare e di completare diversi processi indispensabile per fare si che l’organismo lavori al meglio. Un metabolismo attivo è un metabolismo che fa in modo che possiamo dimagrire prima e più facilmente e che ci sentiamo energici. Possiamo dargli una mano con questo succo preparato in casa.

Quale succo buono e salutare preparare a casa

Contro l’affaticamento è davvero perfetto un succo di carota, arancia, kiwi, fragole, cetriolo, limone, anguria. Puoi anche mescolare tra loro due o più di questi ritrovati, per cercare di creare qualcosa che possa essere il più possibile dotato di gusto. Quel che è certo è che ci sarà anche un quantitativo importante di nutrienti e di acqua.

Vitamine, sali minerali, fibre ed antiossidanti fortificheranno il nostro sistema immunitario, rendendoci più in salute e reattivi. Proprio questo succede quando mangi e bevi qualcosa di sano e di naturale con costanza. Puoi arricchire questa esperienza facendo ricorso ad altri ingredienti benefici e dai riconosciuti effetti positivi per la salute, come curcuma e zenzero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Nichel negli alimenti, se vuoi evitarlo non mangiare questi cibi

Succhi di frutta fatti in casa
Quale succo buono e salutare preparare a casa – ricettasprint.it

Adottare una bevanda simile a colazione è la scelta migliore. Magari in accoppiata a qualcosa di buono come qualche fetta biscottata con su uno strato leggero di marmellata non zuccherata. Per la preparazione del tuo succo fatto in casa è sufficiente scegliere il frutto e/o l’ortaggio desiderato, sciacquarlo per bene, asciugarlo, sbucciarlo e passarlo in uno spremitore. Poi va tutto filtrato e riposto in un bicchiere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bastoncini di pesce con sostanze tossiche, gli esperti lanciano l’allarme “Non dateli ai bimbi”

Come fare il succo di frutta con il frullatore?

Scegli se bere subito aggiungendo eventualmente qualche spezia o se farlo dopo avere lasciato il tuo preparato in frigorifero per qualche ora. Ed evita sempre di aggiungere dello zucchero raffinato, il cui consumo reiterato può esporre a problematiche importanti nel lungo periodo.

Succo di carota
Come fare il succo di frutta con il frullatore? – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Conosci la dieta del camminatore? È l’ideale per perdere peso presto

Un succo preparato in casa può andare bene in ogni stagione. Puoi prepararlo con i prodotti freschi della terra che trovi in quel periodo e puoi berne anche due al giorno.