Il sugo di pesce delle nostre nonne, il condimento perfetto e veloce per condire la pasta in poco tempo raggiungendo il massimo risultato.
A chi non piace il tonno? Beh, il tonno è di certo uno di quegli alimenti che piace quasi a tutti. Il tonno in scatola con il gusto dell’olio extravergine di oliva, meglio ancora se lo troviamo in vetro, è uno di quei secondi piatti o condimenti che in casa non mancano mai. Lo scatolame è base in casa mia, ed il tonno è uno di quegli alimenti che mangio almeno due volte a settimana.
In estate lo utilizzo moltissimo per condire l’insalata, per aggiungere proteine alla dieta senza troppi grassi, ma anche in inverno il tonno no scherza. Prepariamo un sugo a base di tonno come facevano le nostre mamme, o nonne. Un sugo facilissimo che però regala ai nostri piatti tanto gusto.
Proprio stamani a pranzo ho preparato questa ricettina e devo dire che, con le pennette perchè avevo terminato gli spaghetti, ho scoperto un primo piatto fantastico.
Prendiamo una padella e mentre mettiamo l’olio extravergine di oliva, passata di pomodoro che saleremo a piacere e facciamo bollire per 20 minuti. A questo punto, aggiungiamo il tonno nelle quantità previste dalla ricetta, dopo averlo ben sgocciolato. Aggiungiamo insieme al prezzemolo tritato e poi spegniamo il fuoco. Aggiungiamo la scorza grattugiata ed il suco dell’unico ione previsto.
5 minuti e il nostro sugo sarà pronto. Insomma, un momento impiegato per preparare questo delizioso sughetto e un secondo per finirlo perchè credetemi questo condimento, a prescindere dalla pasta che decideremo di calare nell’acqua salate bollente, il risultato p straordinariamente buono e delicato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…
Tutta la bontà di un primo semplice, ma saporito che ti farà dimenticare i sughi…
Ti spiazzo con una parmigiana che non sa nessuno, con i finocchi è gustosa e…
C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…
Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…
Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…