Il tiramisù più leggero al mondo, io lo mangio tutte le sere e non ingrasso, zero mascarpone, zero panna, solo acqua e caffè, perfetto per la dieta e restare in forma.
Il tiramisù è uno di quei dolci al quale non si può mai rinunciare, è perfetto, buono e soprattutto uno di quei dolci che si prepara velocemente. Sicuramente è un dolce grasso, per la presenza del mascarpone o della panna, delle uova e sicuramente si andremo ad utilizzare i savoiardi che sono i biscotti più irresistibili al mondo.
Almeno per me. Preparare una teglia piena di tiramisù con quella crema di uovo e mascarpone e una goduria soltanto a pensarci, se poi affondiamo il cucchiaino ad ogni morso, l’estasi arriva alle stelle. Ma se siamo a dieta come facciamo? Si fa, si fa, preparando un tiramisù leggero, che sicuramente sarà una di quelle ricette che sebbene non può essere mai uguale all’originale, non delude.
Tiramisù senza mascarpone e senza panna
La ricetta di questo tiramisù non prevede l’utilizzo del mascarpone e nemmeno della panna, ma cosa ancora più incredibile e che non andremo ad utilizzare nemmeno le uova. Insomma sarà un dolce dolce veramente ultra light.
Ingredienti
500 g di yogurt magro al caffè
Una tazzina di caffè espresso
Pavesini q.b.
Cacao mare in polvere
Il tiramisù più leggero al mondo, io lo mangio tutte le sere e non ingrasso, zero mascarpone, zero panna, solo acqua e caffè. Procedimento
Facilissimo da preparare andiamo a preparare innanzitutto la tazzina di caffè e prendiamo una ciotola dentro la quale andremo a mescolare lo yogurt magro al caffè rendendolo ancora un po’ più cremoso. Prendiamo i pavesini e bagniamo nell’interno del caffè che avremmo allungato con l’acqua e disponiamoli nel vassoio che abbiamo deciso di utilizzare per preparare l’osso tiramisù.
leggi anche:Con due fette di pan carré e uno yogurt greco, ti preparo una colazione dietetica in stile di tiramisù
Come fare il tiramisù senza mascarpone, senza panna e senza uova
Un primo strato di Biscotti inzuppati e poi un primo strato di yogurt al caffè e continuiamo così fino a quando gli ingredienti non si saranno esauriti. Chiudiamo con uno strato degli yogurt e spolveriamo con del cacao amaro. Il nostro tiramisù ultra light è pronto, e può essere anche una piacevole colazione al mattino.
leggi anche:Con il mascarpone sono passata al dolce dell’estate, il tiramisù lo lasciamo agli altri