Il trucchetto per fare una favolosa pasta al forno senza il forno, in pochissimo tempo. Una chicca fantastica con il microonde.

La pasta velocissima preparata al microonde è un primo piatto che accorda tutti, anche gli ospiti dell’ultimo momento. Ci troviamo in una situazione di difficoltà perché abbiamo ospiti a cena improvvisi? Niente paura, la pasta al forno può essere un’ottima soluzione, ma attenti, non dobbiamo impiegarci più di 20 minuti.

pasta con besciamella al microonde
pasta al forno senza il forno 20220318 ricetta sprint

Si può? Certo che si. Ricetta Sprint è pronta a regalarvi anche quest’oggi una ricetta deliziosa che non implica troppo tempo dinanzi ai fornelli. Magari il tempo che risparmiamo  possiamo dedicarlo a noi stessi, un bel bagno rilassante con musica di sottofondo, impensabile come scenario quando sappiamo che avremo ospiti. Ansia da prestazione in cucina addio, almeno per questa ricetta!

Pasta al forno senza il forno

Pasta al forno senza il forno, è possibile. Usiamo il microonde. E viene bene? Una delle domande più frequenti. Potrei dirvi di si ma meglio che proviate.

Ingredienti

  • 300 g Pasta
  • 180 ml Besciamella
  • grana padana 100 g
  • pangrattato
  • Sale
  • 150 g Mozzarella
  • 150 g Prosciutto cotto

Il trucchetto per fare una favolosa pasta al forno senza il forno, in pochissimo tempo. Procedimento

besciamella
besciamella

prepariamo l’acqua per cuocere la pasta ed intanto prendiamo il prosciutto9 e t5agloiamolo a pezzettini e facciamo l o stesso con la mozzarella che avremo fatto sgocciolare. Possiamo usare anche la provola che è leggermente più secca oppure la scamorza. Prendiamo un recipiente e mettiamo la besciamella che potremo acquistare già pronta oppure farla noi seguendo il procedimento di ricetta sprint, gustosissima e facilissima. Aggiungiamo il prosciutto la mozzarella ed il formaggio grattugiato.

Come preparare la pasta al forno senza forno

microonde
microonde

Cuociamo la pasta ed una volta giunta a cottura secondo le indicazioni sulla confezione (togliamola al dente perché terminerà la cottura nel microonde) E scoliamola. Uniamola alla ciotola con besciamella e ripieno e mescoliamo bene il tutto. Versiamola in una teglia da microonde e spolveriamo con pangrattato e altro formaggio grattugiato. Avviamo la cottura per 10 minuti. Se la crosticina non si è formata, cuociamo9 altri 3 minuti e mettiamo la teglia sulla griglia bassa del microonde modalità grill.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

formaggio grattugiato
formaggio grattugiato