Il+trucco+da+applicare+sempre+con+lo+spazzolino+da+denti+nuovo%2C+ti+salver%C3%A0
ricettasprint
/il-trucco-da-applicare-sempre-con-lo-spazzolino-da-denti-nuovo-ti-salvera/amp/
News

Il trucco da applicare sempre con lo spazzolino da denti nuovo, ti salverà

Con lo spazzolino da denti puoi farci tante cose: se è per l’igiene orale prendi questa precauzione appena aperto, e guarda cos’altro fare.

Lo spazzolino da denti è come la spada laser dei Jedi: un’arma personale, importantissima ed alla quale legarsi per tutte le nostre vite. Senza di esso la qualità della nostra vita sarebbe di gran lunga peggiore.

Uno spazzolino da denti (Canva – ricettasprint.it)

Invece lo spazzolino da denti è utilissimo per detergere il nostro cavo orale, togliere residui di cibo, restituire il bianco alla patina di smalto che protegge i nostri denti e per darci un alito che sia il più fresco possibile.

Si consiglia però di adottare una precauzione importante appena andremo ad aprire il nostro spazzolino da denti appena acquistato. E dovremo farlo all’apertura, allo scopo di proteggere anche di più il nostro livello di igiene.

La cosa da fare è molto semplice e contribuirà a rendere migliore la qualità delle setole, perché le renderà super igienizzate. Per una precauzione che andrebbe presa sempre e comunque, anche quando il prodotto è sigillato.

Spazzolino da denti, come usarlo al meglio

Potremo poi ripetere questa precauzione ogni volta, prima di ogni uso. Ciò che dovremo fare sarà solamente mettere subito lo spazzolino in una mistura di collutorio e di acqua ossigenata, da versare insieme e da mescolare all’interno di un bicchiere.

Degli spazzolini da denti Canva – ricettasprint.it)

Lasciamo agire per due ore, quindi risciacquiamo. E dopo ogni utilizzo procediamo in questo modo. Poi quando lo spazzolino diventerà inutilizzabile – di norma sarebbe bene cambiarlo al massimo entro due mesi – lo potremo riciclare per compiere delle semplici pulizie in casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Matrimonio col menu McDonald’s, ecco come è finita

Infatti la sua praticità sarà ottima per pulire delle parti più intricate e difficilmente raggiungibili, come il retro di un lavandino o di un sanitario, oppure degli angoli. In tal caso potremo costruire un accessorio per le pulizie dalla efficacia top.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fare la spesa a quest’ora ed in questi giorni di fa spendere di più, quando andare

Uno spazzolino in mano (Canva – ricettasprint.it)

Basta prendere una spugna in acciaio, conficcare lo spazzolino al centro ed ecco che avremo realizzato una spugnetta anti-incrostazioni con anche delle setole in aggiunta al centro, grazie allo spazzolino stesso. E con tanto di manico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Che dieta fa Victoria Beckham? Lei stessa svela il suo segreto

Per evitare poi che le setole si ammorbidiscano in maniera eccessiva, perdendo di efficacia, tagliatele nella misura di un quarto o della metà. Questo vale anche per gli spazzolini nuovi, che così avranno delle setole più rigide ed efficaci, ed anche più pulite.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Il pollo con patate e piselli mi ha stancato rivoluziono la ricetta, ti svelo solo un ingrediente le zucchine nulla di più, scopri da sola

Se il classico pollo con patate e piselli ti ha stancato, prova i bocconcini di…

6 minuti ago
  • News

Polpettone avanzato dopo Pasqua, lo conservi così e dura anche 5 mesi

Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…

37 minuti ago
  • Dolci

È la prima volta che ho preparato la crostata al cioccolato senza pasta frolla e senza metterla in forno, la ricetta furba che non abbandonerò più

La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…

1 ora ago
  • Primo piatto

Alla lasagna preferisco i cannelloni, belli ripieni e con tanto ragù, un morso tira sempre l’altro

Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…

2 ore ago
  • Contorno

10 Contorni da servire a Pasqua ricette semplici e particolari, da lasciare tutti a bocca aperta

Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…

2 ore ago
  • Contorno

Ormai a casa mia le melanzane si fanno solo così, al forno con ripieno da sballo, la ricetta è di nonna Pina ovviamente

Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…

3 ore ago