Quanto è facile mettere in pratica il trucco per impedire che le mele maturino troppo in fretta. Saranno sempre perfette.
Il trucco per impedire che le mele maturino troppo in fretta. Si tratta di un qualcosa di utile da conoscere e che eviterà che i nostri frutti vadano a male. Perché di certo non possiamo mangiare due o tre di fila. Ricche di fibre come sono, già dopo averne addentata una sola ci sentiremo sazi e soddisfatti. Specialmente se siamo abituati a mangiarle con la buccia, che è una componente molto ricca sia delle stesse fibre che di sali minerali.
Mettere in atto il trucco per impedire che le mele maturino troppo in fretta è una cosa buonissima e furbissima da fare. In tal modo le salvaguarderemo anche per l’eventuale loro utilizzo in diverse ricette. Con le mele infatti ci possiamo fare dei dolci di diverso tipo ed anche dei decotti e degli infusi. Senza dimenticare il loro prezioso apporto in ambito nutrizionale come spuntino alla metà della mattinata oppure a merenda a pomeriggio inoltrato.
Il trucco per impedire che le mele maturino troppo in fretta
Qual è il trucco per impedire che le mele maturino troppo in fretta? Semplicemente è necessario tagliarla in quattro spicchi, mantenendo tutta la buccia. Estraiamo quindi il torsolo e poi rimettiamo insieme i vari pezzi di mela, ricomponendola come se fosse un puzzle in 3D. Non prima però di avere nascosto all’interno della mela così affettata proprio il torsolo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccino contro l’obesità, il Sistema Sanitario conferma e detta le regole
A quel punto possiamo facilitare la tenuta della forma servendoci di un elastico oppure di un fazzoletto annodato, riponendo così la mela affettata e ricomposta all’interno di un sacchetto per alimenti o di un contenitore adeguato. Che sia dotato di un apposito coperchio per garantire che al proprio interno non penetri l’aria. La conservazione può avvenire anche a temperatura ambiente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bambina di 2 anni mangia un formaggio ed è grave in ospedale, quale ha mangiato
Come e dove conservare le mele
Evitare di fare ricorso al frigorifero, per stipare invece le mele in una cassetta foderata con un panno pulito e che sia riposta in un luogo adatto ne rallenterà il processo di maturazione. Occorre evitare luoghi che siano esposti alla luce diretta del Sole oppure a fonti di calore dirette.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché non si compra il pesce di lunedì? La regola d’oro non scritta
Come possono esserlo un termosifone, un camino, una stufa, un forno, il piano cottura e così via. Il posto più indicato per conservare le mele fuori dal frigorifero è una cantina, nelle modalità descritte (sacco o contenitore, oppure una cassetta con un panno pulito a protezione dei frutti). Preservare come si deve la frutta permette in generale di potere mangiare sempre qualcosa di nutriente e di altamente qualitativo.