A distanza di poco più di un anno dall’addio a Detto Fatto, Ilario Vinciguerra torna ad essere protagonista dell’attenzione mediatica per via diuna clamorosa denuncia presentata dallo chef che sta facendo discutere i media a tutto spiano.
Nel corso degli anni di carriera Ilario Vinciguerra ha sempre fatto parlare di sé e della passione nel campo della ristorazione, al punto di mettersi in gioco anche davanti le telecamere conquistando un grande numero di fan e follower che seguono i suoi progetti e non solo.
LEGGI ANCHE -> Truffa dei coupon McDonald’s: scatta la denuncia
Con la chiusura del programma di Detto Fatto, lo chef è tornato a concentrarsi attivamente sui progretti intrapresi nel campo della ristorazione, dedicando molto più tempo alla cucina e al modo in cui questo settore soprattutto negli ultimi anni sia cambiato. Infatti, ecco che nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo uno sfogo che lo chef ha condiviso nella sua pagina Instagram che sembrerebbe avere il sapore di una ‘denuncia’.
La denuncia di Ilario Vinciguerra
Nel mirino dell’attenzione dei media, come spiegato precedentemente, troviamo ancora una volta lo chef Vinciguerra che dopo Detto Fatto si è concentrato sul suo business della ristorazione nel cuore di Gallarate. Un lavoro certosino per lo chef, che l’ha condotto anche a fare un’attenta riflessione su un qualcosa che negli ultimi tempi si sta verificando sempre più spesso.
A lasciare senza parole lo chef, dunque, è la scelta di numerosi ristoranti di vietare l’ingresso ai bambini nei loro locali perché considerati troppo chiassosi, nonché in grado di disturbare la quiete dei clienti perché incontrollabili da parte dei genitori.
Un fenomeno che è stato oggetto di discussione per vari magazine che hanno riportato notizie per le quali molti genitori, e non solo, sono stati invitati a lasciare i locali per permettere agli altri clienti di trascorrere serenamente il tempo nel ristorante.
Un episodio che si sta verificando sempre più spesso, il quale ha spinto Ilario Vinciguerra a rompere il silenzio in merito alla questione con una denuncia sociale, animata da una lunga lettera pubblicata nella sua pagina Instagram Ufficiale.
LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia anticipazioni: ospiti in studio e nome eliminato
“Credo sia una vergogna…”
Ebbene sì, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore, dunque, troviamo il lungo post che Ilaria Vinciguerra ha pubblicato alcuni giorni fa nella sua pagina Instagram, parlando del fenomeno diffuso di divieto d’ingresso nei ristoranti per i bambini.
Una lunga lettera scritta e pubblicata dall’ex di Detto Fatto, qui dove è possibile leggere le seguenti parole: “Sento ancora dire da clienti che in alcuni ristoranti ‘blasonati’ non fanno entrare i bambini! Credo che sia una vergogna! Lei è Stella mia cliente di ieri sera sabato con il ristorante pieno, le ho fatto la pasta al pomodoro, si proprio io, e con le mie mani le ho messo il parmigiano sopra, guardate attentamente il suo viso, ha l’espressione della felicità è questo non ha prezzo”. Infine, lo chef Vinciguerra ha poi concluso così il suo post: “Aprite la porte ai bambini che sono il nostro futuro e smettetela cari colleghi di fare i falsi moralisti e pensare solo al Dio danaro spingere felice domenica”.
LEGGI ANCHE -> Orietta Berti star pure in cucina! Al suo fianco un aiutante d’eccezione