Preparate in poche e semplici mosse una vivanda da leccarsi i baffi che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi, sia di pesce che di carne. Stiamo parlando delle Impanate e cotte in padella.
Oggi vi presentiamo una ricetta fantastica! E’ facile e potrete realizzarla in pochissimi passaggi. Stiamo parlando delle Impanate e cotte in padella. Si tratta di un contorno goloso che piace tantissimo sia a grandi che piccini e che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca, e di pesce, sia d’acqua dolce che di mare,
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a bassissimo costo, per realizzare questo manicaretto. Se volete, potete fare come me e personalizzare il tutto aggiungendo altri a aromi a proprio piacimento.
C’è solo un’accortezza che dovete seguire per ottenere un ottimo risultato: tagliate le patate a cubetti più piccoli rispetto a quelli di zucca, perché i tuberi hanno un tempo di cottura più alto.
Questa è una vivanda fantastica che tutti possono mangiare: anche le persone affette da celiachia, essendo questo manicaretto privo di glutine.
Si tratta quindi di un condimento veloce da preparare perfetto per essere presentato durante la cena di Natale. Con i suoi colori caldi vi metterà allegria al primo sguardo. Non solo! E’ molto invitante e vi conquisterà fin dal primo boccone con la sua sottile crosticina croccante.
Io spesso accompagnano questo contorno per Natale assieme al tacchino, anch’esso tagliato a tocchetti.
Potrebbe piacerti anche: Panettone gastronomico fatto in casa in 2 h | Ricetta di Iginio Massari
Potrebbe piacerti anche: Antipasto facile di pesce | Per una Vigilia goduriosa e raffinata
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti circa
Riducete la polpa della zucca e le patate, lavate e pelate, a cubetti che raccoglierete in una grande ciotola. Condite con olio, aggiustate di sale e profumate con il rosmarino prima di mescolarle con del pangrattato.
Potrebbe piacerti anche: Alberelli di sfoglia con cheddar e crudo | il finger food delle feste
Potrebbe piacerti anche: E’ uno dei simboli del Natale, ma questa volta si mangia | Prepariamola insieme
Cuocete il tutto in una padella antiaderente a fiamma moderata per qualche minuto. Procedete con la cottura con coperchio a fiamma dolce per 15-20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…