Hai mai sentito di parlare di impanatura senza uova? Oggi ti suggeriamo come fare impanare i cibi senza dover usare le uova.
Oggi vi sveliamo un trucco utilissimo in cucina, come poter impanare i cibi senza dover usare le uova, non è difficile, il risultato sarà più che soddisfacente. Ti possiamo garantire che riuscirai a servire comunque cibi croccanti e perfetti, pensiamo alla cotoletta di pollo, di tacchino, piuttosto che le cotolette di pesce.
La classica panatura che tutti conosciamo è quella che che prevede il passaggio dell’alimento prima nelle uova sbattute e poi nel pane grattugiato, ma anche senza le uova è possibile ottenere lo stesso risultato. Non resta che scoprire come realizzare una panatura senza uova.
Realizzare una panatura perfetta senza usare le uova non è poi così difficile, basta seguire passo passo i nostri consigli e di certo non sbaglierai. Può tornare utile questo trucco quando vengono a mancare le uova o sono scadute, quindi torna utile poter impanare lo stesso il cibo.
Prendiamo un piatto e mettiamo dentro il pan grattato, in un altro invece andiamo a mettere latte e farina, mescoliamo per bene così da ottenere una pastella semi liquida. Asciughiamo il cibo da impanare con della carta assorbente da cucina, poi immergiamo nella pastella realizzata, deve coprire tutto il cibo altrimenti non si legherà bene il pan grattato. Successivamente nel pangrattato, passiamo più volte. Si deve ottenere una panatura omogenea, così si garantirà la giusta croccantezza durante la cottura.
Se vuoi osare puoi giocare su una panatura speciale che ti garantirà una croccantezza unica, a dir poco irresistibile. Ti serviranno i corn flakes di mais, mettili in un tritatutto, basta tritarli un po’, poi li mettiamo in un piatto insieme al pan grattato e impaniamo il cibo. Puoi anche aggiungere del formaggio grattugiato oppure delle spezie come origano, rosmarino e salvia.
Leggi anche: Castagnole di Carnevale qual è il migliore impasto da preparare per averle morbide dentro e croccanti fuori?
Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo dentro l’olio di semi di girasole o arachide e riscaldiamo, la temperatura non dovrebbe superare i 180°C usa il termometro da cucina per tenerla sotto controllo, in mancanza, ecco come fare!
Leggi anche: Addio per sempre alla puzza di fritto in casa: i rimedi infallibili della nonna
Leggi anche: Come preparare il cibo per la frittura: tutto quello che non sai ancora
Friggere il cibo quando l’olio avrà raggiunto la temperatura, il segreto per una cottura impeccabile, è cuocere a fiamma costante, non mettere troppo cibo in padella per evitare che l’olio si raffreddi e non si garantirà la giusta croccantezza del cibo. Asciughiamo il cibo fritto dopo la frittura, basta metterlo su un piatto con carta assorbente da cucina.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…