Realizzare Impasti senza grumi è la prima cosa da realizzare se si vuole de manicaretti ottimi da gustare. Ma non è sempre facile come sembra.
Per preparare degli Impasti senza grumi ci vogliono dei piccoli trucchi. Con questo stratagemma che vale per tutti i composto, vi spieghiamo come fare Impasti senza grumi. Questo barbatrucco è stato illustrato dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 3 gennaio 2022 mentre stava realizzando la sua ricetta “Pancake salato avocado e salmone”.
E chi l’avrebbe! Grazie a questo trucco ho detto addio alle arrabbiature e ho risolto il mio problema: adesso non faccio più impasti nei quali spesso rimaneva qualche grumo e doveva passare diversi minuti a mescolare il composto per eliminarli. Provate per credere!
Oggi vi presentiamo uno stratagemma fantastico e semplicissimo da attuare per avere degli Impasti senza grumi. Quando lo avrete appreso, vi domanderete come mai non ci avete pensato prima.
Questo barbatrucco è stato presentato dalla chef Zia Cri ai telespettatori durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Per avere impasti senza grumi bisogna prima mescolare tutte le polveri e solo dopo aggiungere i liquidi. Questo è vero ma non è tutto così semplice: infatti, non basta mescolare le polveri perché in questo modo vi potrebbe accadere come succedeva a me ed avere dei miscugli di polvere con grumi.
Se le farine son già setacciate, la causa dei grumi rimasti nella polvere che poi andranno a finire nell’impasto sono da attribuire al lievito in polvere. Come risolvere? Ma con questo semplicissimo stratagemma. Vi basterà, infatti, un setaccio dal quale passare il lievito (come mostrato nella figura in anteprima) prima di unirlo al resto delle polveri nella ciotola in modo da avere una polvere unica uniforme.
Nella ciotola si mettono sempre prima le farine e poi, usando il setaccio, il “lievito – spiega la chef Zia Cri- perché togliamo gli eventuali grumi del lievito”.
Realizzato in: pochi attimi
Miscelate le farine in una ciotola e unite il lievito setacciato e quindi privato di ogni suo eventuale grumo.
Mescolate il tutto per avere una polvere unica (come mostrato nella seconda figura qua sotto) alla quale unirete i liquidi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…