L’Impasto colorato per la pasta si realizza facilmente e vi permette di preparare un primo ancora più invitante e saporito.
L’Impasto colorato per la pasta è facile da realizzare se ovviamente sapete un trucco fondamentale. Questa ricetta e questo stratagemma sono stati illustrati dalla chef Chloe Facchini ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su rai Uno lo scorso 13 gennaio 2022 mentre il suddetto professionista stava realizzando la sua ricetta “Paglia e fieno al sugo di prosciutto“.
Se avessi saputo prima questo stratagemma sicuramente avrei creato della pasta fresca migliore e ricca di sapore molto prima. Provate per credere!
Oggi vi presentiamo un modo facilissimo e veloce per realizzare un Impasto colorato per la pasta. Questa ricetta con il suo barbatrucco, come già detto, sono stati illustrati dalla chef Chloe Facchini durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Questo impasto si può fare in tremila modi di versi ma la tecnica della su citata chef porta a un risultato davvero strepitoso. Con questo procedimento, che illustreremo nei dettagli sotto, potrete realizzare in questo caso un impasto di colore verde visto chela chef per colorare il composto userà degli spinaci. Ma niente vieta che possiate usare la stessa tecnica ma con altre verdure per avere un impasto colorato diversamente.
Di solito, le nonne cosa facevano? Tritavano a punta di coltello gli spinaci e li mettevano al centro della fontana. “Questa tecnica-rivela la chef Facchini- io non la utilizzo perché il colore non è omogeneo all’interno della sfoglia e quindi rimane molto pigmentata e non mi piace.
Inoltre, questo è un altro stratagemma abbastanza ovvio ma non per chi inizia a realizzare impasti per la pasta sfoglia. “Ho messo un uovo in meno rispetto alla sfoglia gialla-rivela la chef Facchini- perché consideriamo che gli spinaci contengono tanta umidità quindi vanno a sostituire quel terzo uovo che metteremo nella sfoglia normale”.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Prendete gli spinaci e strizzateli con cura anche dopo la cottura prima di trasferirli in un mixer cucina con le uova.
Frullate il tutto per avere un composto omogeneo che mescolerete con la farina in un’impastatrice fino ad avere un impasto omogeneo al qualche darete la forma di un panetto che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, almeno per 10-15 minuti prima di usarla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…