Il sale nell’impasto rappresenta un vero e proprio dilemma, la mollica condita per le cotolette in questo calderone rientra anche la domanda sul quando e come mettere questo insaporitore di alimenti.
Il mondo della cucina prevede numerose regole nel momento in cui accingiamo a realizzare una ricetta, che prevede delle dosi ben specifiche per miscelare gli alimenti al fine di raggiungere il risultato sperato.
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi addio Linea Verde Estate | I veri motivi dell’addio
Non a caso con cucina rientra anche l’utilizzo del sale che spesso viene inserito anche nei dolci in quanto regolatore del sapore, oltre che fondamentale per la regolarizzazione dei tempo di lievitazione. Oggi però parleremo del sale nella preparazione delle cotolette.
La preparazione delle cotolette e apparentemente molto semplice da realizzare riferimento a una natura che è composta spesso di solo due ingredienti: l’uovo e la mollica. Per i fanatici della panatura perfetta la ricetta perfetta prevede a passare la carne nella farina, poi nell’uovo e in fine nella mollica prima di provvedere alla cottura in forno o tramite frittura.
Molto spesso si tende a mettere il sale all’interno della mollica commettendo un grave errore, dato che nel momento in cui questa dovesse avanzare difficilmente potrà essere conservata. Quanto detto avviene perché il sale potrebbe accelerare la fermentazione, genando acqua al suo interno innescando il processo per la muffa.
LEGGI ANCHE -> Da McDonald’s puoi trovare anche il Game boy! L’ultima trovata del fast food
La risposta a questa domanda è molto più semplice di quanto possiamo immaginare. Per ottenere un miglior sapore per le nostre cotolette possiamo mettere il sale all’interno del nuovo o più semplicemente prima della cottura.
Così facendo riusciamo ad ottenere una potatura perfetta è un sapore più omogeneo nel momento in cui per vediamo alla cottura tramite scrittura o forno.
Uno dei maggiori così se possiamo darvi e quello di calcolare la quantità esatta di mollica che vi servirà per la realizzazione delle vostre cotolette che, con queste poche e piccole accortezze saranno molto più che perfette… provate anche voi per credere!
LEGGI ANCHE -> Tracy dopo MasterChef torna di nuovo in tv | Ecco dove la vedremo
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…