Impasto furbo senza lievitazione e ripieno succulento, scoprite la ricetta di questa bontà, dal mix di sapori sorprendente.
Per realizzare una ricetta sfiziosa, non dovete necessariamente perdere tanto tempo in cucina, ecco perché abbiamo pensato di realizzare queste deliziose Girelle di pane pizza senza lievitazione con frutta secca spinaci e ricotta, un’idea favolosa per sorprendere tutta la famiglia e per organizzare una cenetta sfiziosa con gli amici.
La preparazione è semplicissima, verrà realizzato velocemente questo soffice impasto tipo pizza, che non necessita di tempi di lievitazione, quindi senza lunghi tempi di attesa e molto velocemente realizzerete tutte le girelle, le infornate e saranno pronte in 10/15 minuti circa. Il ripieno invece, è composto da spinaci, semplicemente lessati in acqua e sale e uniti poi a ricotta, un goccio di olio extravergine e un pò di scamorza, che in cottura diventerà filante e gustosa e per sorprendere e rendere il tutto più particolare ed irresistibile, verrà incorporato un mix di frutta secca, noci, mandorle, nocciole e pistacchi, una delizia dal successo garantito insomma.
Dunque non serve prolungarsi, correte subito a procuravi tuto ciò che serve per realizzare questa strepitosa ricettina sprint, vi lascerà a bocca aperta, per una festa poi sono super perfette!
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 10/ 15 minuti
Ingredienti per l’impasto
1 kg di farina manitoba per pizze
Per la farcia
700 g di spinaci
400 g di ricotta
Per realizzare questa ricettina semplice e invitante, iniziate col bollire gli spinaci freschi o surgelati in acqua e sale per 4 o 10 minuti a seconda della scelta, poi scolateli e versateli in una ciotola, lasciateli raffreddare prima di aggiungere gli altri ingredienti.
Realizzate intanto l’impasto, versando in una ciotola prima gli ingredienti liquidi, acqua tiepida e olio, mescolate e aggiungete il lievito istantaneo insieme al sale, fatelo sciogliere, poi incorporate la farina e iniziate ad amalgamare gli ingredienti. Quando si sarà iniziato a compattare, trasferitevi su un ripiano leggermente infarinato e formate una pagnotta liscia e asciutta. Stendetela infine con un matterello.
Aggiungete agli spinaci tutti gli ingredienti e mescolateli fino ad uniformare il composto, stendete poi tutto sul rettangolo di impasto e tagliatelo a fette di spessore di circa 2 centimetri, sistemate le girelle su una teglia rivestita con carta da forno e spolveratele con un pò di parmigiano. Procedete poi con la cottura in forno preriscaldato a 200 gradi per 10/ 15 minuti, a doratura quindi, sfornatele e gustatele. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come minimizzare al massimo la spesa di Pasqua pur tenendo alta la qualità di un…
Durante queste festività mi diletto sempre nella preparazione di diversi dolci da portare in dono,…
Le uova sode e ripiene a Pasqua sono tradizionali in molte regioni italiane, anche perché…
Le costolette d'agnello sono un classico ma è un peccato consumarle solo durante le feste:…
Le frittelle con la Nutella sono irresistibili, le faccio ogni volta che sono giù di…
Le festività di Pasqua, così come quelle di Natale, sono un vero e proprio tributo…