L’Impasto per gnocchetti gialli è una vera e propria prelibatezza che vi permetterà di dare forma a dei primi piatti raffinati e ricchi di gusto.
L’Impasto per gnocchetti gialli è un preparato che si realizza in pochissimi e piace moltissimo sia a grandi che piccini. Ma come si realizza, dunque, questa prelibatezza di colore giallo oro? La ricetta di questa preparazione è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 1 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Gnocchetti colorati con ragù bianco“.

Non pensate anche voi, guardando la foto in evidenza, che il colore di questo impasto sia semplicemente fantastico? Pensate che è talmente bello che risalata in contrasto con quello della maggioranza dei sughi e delle salse che si sposano alla perfezione con il sapore di queste sfizionerie. Lo so che sembra impossibile ma è proprio così. Provate per credere!
Impasto per gnocchetti gialli ecco come si fa
L’Impasto per gnocchetti gialli è una preparazione molto veloce che in pochi minuti vi permetterà di realizzare un primo last minut da leccarsi i baffi! Piacciono tantissimo sia a grandi che piccini: in verità i bambini divoreranno questi gustosi e bei gnocchi in un baleno!
Vi occorreranno soltanto 4 ingredienti, e tutti a un costo piuttosto ridotto, ma solo due i componenti che danno il colore così dorato al composto. Volete sapere quali? Continuate a leggere e lo scoprirete presto.
Intanto, come già detto, ricordiamo che questa ricetta è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
È vero che di solito nella ricetta degli gnocchi di tende ad eliminare il tuorlo ma in questo caso lo utilizzerete perché fa da legante tra le varie polveri e con il suo colore giallo aumenta l’intensità del colore giallo dato dall’ingrediente misterioso che inserirete nel composto.
Realizzato in: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- Ingredienti
- farina
- fecola
- zafferano
- tuorlo
Impasto per gnocchetti gialli, procedimento
Mescolate le farine in una ciotola prima di inglobare lo zafferano con il tuorlo. Impastate con cura il tutto per avere un composto omogeneo con il quale darete forma agli gnocchi che cuocerete in una pentola d’acqua bollente per 1-2 minuti.

Quando, quindi, gli gnocchi saliranno a galla, scolateli e insaporiteli come meglio credete.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
