Stufi dei soliti gnocchi? Avete bambini che non vogliono mangiare la verdura? Ecco, oggi abbiamo la risposta a queste due vostre esigenze. Si tratta dell’Impasto per gnocchi verdi. Facilissimo da realizzare e anche molto saporito, vi permetterà di risolvere questi problemi in pochi minuti.
L’Impasto per gnocchi verdi è una vera prelibatezza che piace tantissimo anche ai più piccoli di casa. È quindi un modo sano e ricco di gusto per far mangiare le verdure ai bambini senza sentire i soliti capricci. Guardate, però che questi manicaretti piacciono tantissimo anche agli adulti, persino ai nonni. Questa preziosa ricetta è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su rai Uno lo scorso 1 marzo 2022 mentre il su citato chef stava realizzando la sua ricetta “Gnocchetti colorati con ragù bianco”.
Si tratta di un composto facilissimo da realizzare e che vi permetterà di creare un primo da favola! la cosa più incredibile è che anche i bambini lo mangeranno con gioia, nonostante che sia un impasto colorato con le verdure. Mi raccomando non ditelo, almeno fino a che non vi avranno detto che sono buonissimi. E vedrete che faccia stupita faranno. Provate per credere! e se volete, fateci sapere.
Impasto per gnocchi verdi ecco come si fa
L’Impasto per gnocchi verdi è facilissimo da realizzare e si prepara in pochissimi minuti. Vedrete che, non stante il loro colore che di solito i bambini scansano perché gli ricordano le famigerate verdure, gli gnocchetti preparati con questo impasto andranno letteralmente a ruba.
Questa ricetta è stata illustrata, come già detto, dallo chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- le vostre mani
- Ingredienti
- farina
- purea di spinaci
- patate lesse
- fecola
Impasto per gnocchi verdi, procedimento
fate raffreddare le patate lessate e riducetele a purea che raccoglierete in una ciotola. Unite le farine e impastate per avere un composto omogeneo al quale ingloberete la purea di spinaci.
Continuate a lavorare il tutto per qualche minuto fino ad avere un impasto uniforme di colore verde con il quale darete forma a degli gnocchi che cuocerete in acqua bollente salata per il tempo necessario prima di condirli a proprio piacimento. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.