L’impasto per pasta rosa è comodo e facilissimo da realizzare. Con esso potrete realizzare in pochissimi minuti dei primi piatti da leccarsi i baffi che piacciono tantissimo anche ai piccoli di casa.
L’Impasto per pasta rosa si prepara velocemente ed è buonissimo. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 24 febbraio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Coriandoli al ragù di pollo“.
Si tratta, quindi, di un modo alternativo per far mangiare degli ortaggi ai piccoli di casa senza sentire i soli capricci. Vedrete, anzi, che essi non solo mangeranno il primo di pasta che gl servirete con gusto ma vi chiederanno anche di rifarglielo il prima possibile. Lo so che è difficile crederci considerando tutta la fatica che molti noi fanno per far mangiare un pezzetto di verdura ai piccoli di casa. Eppure, questa è proprio la verità. Provate per credere! E, se volte, fateci sapere.
L’Impasto per pasta rosa è un manicaretto che vi permetterà di realizzare piatti di grande effetto scenico molto invitanti. Si prepara velocemente e usando soltanto tre ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo.
Ciò che darà questo bel colore rosa è la purea di rapa rossa: vi posso assicurare che oltre a questa bella tonalità, questo ingrediente dona anche un sapor sfizioso a questo impasto.
In pochi minuti, potrete quindi preparare della pasta colorata con la quale creare dei piatti anche raffinati che sprigioneranno allegria, un sentimento questo di cui tutti adesso più che mai abbiamo bisogno.
Questa ricetta è stata illustrata, come abbiamo già detto, dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di riposo: alcune ore
Impastate la farina con l’uovo e la purea di rapa rossa fino ad avere un impasto omogeneo che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta in modo da avere una sfoglia dello spessore desiderato e date forma alla vostra pasta.
restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…