Impasto per pizza proteica ricettasprint

L’impasto per pizza proteica è una variante della ricetta classica che vi consentirà di ottenere un risultato di grande leggerezza e digeribilità. Realizzata senza olio, grassi e non necessita di lievitazione: proprio la preparazione velocissima e gustosa che vi aiuterà a soddisfare la vostra voglia di bontà senza fare danni alla linea. E’ inoltre senza glutine e senza lattosio, per cui anche gli intolleranti potranno mangiarla senza problemi. Ci sono ovviamente alcune differenze fondamentali nella scelta e nella quantità degli ingredienti, ma la preparazione è la stessa: in pochi passi otterrete un prodotto finale molto soffice, perfetto da farcire in qualsiasi modo e soprattutto che non vi appesantirà!

Potrebbe piacerti anche: Polpette di lenticchie senza uova | light e vegetariane
Oppure: Pollo light con peperoni rossi | Leggero, gustoso e saporito

Ingredienti (x 1 pizza)

200 gr di albumi
60 gr di farina d’avena
Un pizzico di sale

Preparazione dell’impasto

Per realizzare questo impasto leggerissimo, iniziate montando a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale. Per ottenere un risultato ottimale, questi dovranno essere a temperatura ambiente. Fatto ciò incorporate la farina lentamente con una spatola, mescolando dall’alto verso il basso per non smontare il composto.

Aggiungetela un cucchiaio alla volta, procedendo solo quando la porzione precedente sia stata assorbita completamente. Fatto ciò foderate con la carta da forno una teglia e versate l’impasto. Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 200 gradi per un quarto d’ora circa. Fatto ciò, aggiungete il condimento che avete scelto per personalizzare la vostra pizza e mettetela altri 10 minuti in forno per completare la cottura. E’ giunto il momento di gustarla: sentirete bontà e leggerezza in ogni boccone!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.