Il nostro impasto per pizzette soffici è una ricetta facile che vi consentirà di ottenere con una lievitazione lenta ed ingredienti semplici, una base perfetta per i vostri prodotti da forno casalinghi. Ideale per realizzare pizzette per le feste dei bambini o per un gustoso aperitivo casalingo. Vediamo insieme come procedere con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: impasto per la pizza leggero
Ingredienti
1 kg di farina tipo 0
5 g di lievito di birra
Per realizzare questa ricetta, prendete un pò di acqua tiepida e scioglietevi il lievito sbriciolato. Versatelo in una ciotola ed unite la farina ed il sale. Impastate a mano oppure con una planetaria unendo poco alla volta la restante acqua.
Se dovesse risultare troppo appiccicoso unite ancora un pò di farina. Sistemate l’impasto in un recipiente capiente, copritelo con un canovaccio pulito e fate lievitare per circa un’ora.
Trascorso il tempo necessario, prelevate l’impasto, dividetelo in due panetti e sistemateli in sacchetti per alimenti. Chiudete bene e ponete in frigorifero tutta la notte.
Successivamente riprendete l’impasto, ponetelo nuovamente in una ciotola e fate lievitare per circa 4 ore, finchè sia raddoppiato di volume. A questo punto stendetelo su una spianatoia infarinata e ricavate le vostre pizzette con un coppapasta o un semplice bicchiere. Farcite e cuocete a 200 gradi per 15 minuti circa. Le vostre pizzette soffici sono pronte per essere gustate!
Potrebbe piacerti anche: Pizza Napoletana fatta in casa
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…