L’Impasto rosso per gnocchi si realizza velocemente e vi permetterà di far mangiare degli ortaggi anche ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci. Il colore rosso di questo impasto è, infatti, dovuto alla presenza al suo interno del concentrato di pomodoro che è ricco di licopene. Grande assente in questo impasto è l’uovo ma il risultato è comunque da leccarsi i baffi!
L’Impasto rosso per gnocchi è un manicaretto dal sapore favoloso che potrete preparare con pochissimi ingredienti, e tutti molto economici. In questo modo, potrete realizzare un primo piatto ricco di sapore e anche molto invitante con il suo colore rosso accesso senza alcun condimento. Questa ricetta è stata illustrata i telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno oggi 1 marzo 2022 mentre il su citato chef stava realizzando la sua ricetta “Gnocchetti colorati con ragù bianco”.
Questo preparato lo si può fare anche con i più piccoli cercando ci condividerete con loro dei bei momenti anche in cucina. Ricordate, che una volta che avrete realizzato l’impasto, dovete usarlo per dare forma agli gnocchetti. Ed anche questa è un’operazione che potrete fare assieme ai vostri piccoli di casa in allegria e spensieratezza. Non è fantastico!
L’Impasto rosso per gnocchi è un composto facilissimo da realizzare che potrete preparare in poche e semplici mosse. Vi occorreranno soltanto quattro ingredienti ma che tutti abbiamo in cucina. Ricordiamo, infatti, che visto quanto è importante il licopene contenuto nel pomodoro e ancor di più nel concentrato, anche questo è un ingrediente che ormai è entrato a far parte integrante della dispensa di tutte le cucine.
In questa preparazione lo chef Gian Piero Fava ha scelto di non usare le uova ma se volete potete anche aggiungerlo: il risultato è sempre e comunque buono!
Questa preparazione è stata illustrata, come già detto, dal su citato chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di riposo:
In una ciotola impastate le farine con le patate lesse schiacciate e il concentrato di pomodoro.
Lavorate il tutto fino ad vere un composto dal colore uniforme al quale darete la forma di un panetto. Adesso potete procedere con la realizzazione degli gnocchi e la loro cottura in acqua bollente salata per poi condirli a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, perché nel caso in cui fossi ancora…
Come organizzare le pulizie domestiche mese per mese così da gestire il tutto senza stress,…
Non devi mica preparare il panettone solo a Natale, con questa versione salata a Pasqua…
Le cose degli ultimi anni si diffuse notevolmente l'abitudine di bere dei drink sport, soprattutto…
C'è un farmaco che ha mostrato degli effetti incredibilmente utili per perdere peso. Di quale…
Uno degli errori che tendiamo a commettere nel quotidiano è, senza ombra di dubbio, quello…